Giornata Nazionale A.D.S.I. - domenica 22 maggio 2022 - Scopri e prenota - Veneto
anno 2022
Villa Ghislanzoni Curti
Dal 22-05-2022
Descrizione
Visita guidata gratuita al giardino, serra e ai saloni al piano terra della villa. Possibilità di degustazione ed acquisto del vino prodotto dall'azienda agricola. Presenza di volontari della LILT, sezione di Vicenza, che provvederanno alla distribuzione di materiale informativo per la diffusione della cultura della prevenzione dei tumori. Orario di apertura dalle 10-13 e dalle 14.30-17.30. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA tramite il modulo qui a fondo pagina.
Dimora
Immersa in un parco secolare di oltre 30.000 mq, Villa Ghislanzoni Del Barco, ora Curti, è una dimora storica risalente al XVIII secolo ed appartiene alla famiglia Curti a far data dal 1864, epoca a cui risale la documentazione scritta attestante l’acquisto della Villa e relativa tenuta da parte degli attuali proprietari. Il luogo, unico per la sua storia e le sue tradizioni, è stato teatro di rilevanti eventi storici, quali il passaggio del re Vittorio Emanuele con le truppe della Brigata Piemonte, il 5 maggio 1918, come documenta l’antica lapide posta sul cancello d’ingresso. Dopo un lungo periodo di restauro, Villa Ghislanzoni, dimora privata della famiglia Curti da oltre due secoli, è stata riportata all’antico splendore ed oggi, grazie alla passione e all’entusiasmo dei proprietari, è destinata all’ospitalità agrituristica, oltre che essere sede di concerti, manifestazioni teatrali ed eventi culturali di rilievo.
Prenotazioni concluse
Contatti
Per info: cell. 348 7045244; claudia@villaghislanzoni.it; www.villaghislanzoni.it Facebook: villaghislanzoni Instagram: villaghislanzoni