
2025
23
nov
Carissimi Amici, con questa mia vi segnalo una nuova visita che, come sempre, ci auguriamo susciterà il vostro interesse. Assieme al Comitato Direttivo di Sezione, che qui ringrazio, come sapere, abbiamo inoltre pensato per l’anno 2025, di svolgere un ciclo di attività, visite e incontri sui vari territori dal titolo: “Tesori privati del Lazio visite in esclusiva di castelli palazzi ville e loro collezioni - Roma, dintorni e le quattro Province.” Domenica 23 novembre 2025 – saremo ospiti del principe don Benedetto Barberini che ci accoglierà nella dimora di Famiglia: Palazzo Barberini a Palestrina. Scopriremo, accompagnati da sua sorella donna Francesca Barberini Luciani Ranier, il Museo nazionale archeologico, ospitato nel Palazzo Barberini. Ore 10:30 – Appuntamento al Museo nazionale Archeologico per visita guidata; A nome di tutti, un ringraziamento a Don Benedetto e Donna Francesca Saremo felici di incontrarvi numerosi Un cordiale saluto Chiara Anguissola d’Altoè
Il complesso venne edificato sui resti del Santuario della Fortuna Primigenia ed è uno dei luoghi di culto più maestosi e importanti dell’antica Roma.
Nel salone di Urbano VIII di palazzo Barberini, ascolteremo il racconto di secoli di storia, arte, potere, collezionismo. Proseguiremo con la visita del Palazzo Barberini, del Ninfeo, dell’appartamento privato e della magnifica chiesa Barocca di Santa Rosalia edificata come ringraziamento per la cessazione della peste.
Ore 12:00 – Visita del palazzo accompagnati dal principe Don Benedetto Barberini e successivo drink;
Ore 13:30 – Colazione al ristorante Al Portico di Fortuna.
Info utili | indirizzo da raggiungere: via Barberini, 00036 Palestrina (60 minuti circa da Roma) | In auto da Roma, autostrada A1 per Napoli, uscita Valmontone e quindi seguire direzione Palestrina palazzo Barberini
Presidente A.D.S.I. Lazio
Se non hai ancora un profilo:
Tramite questo profilo gli Ospiti possono prenotare eventi, proporsi come fornitori, ricevere le newsletter ADSI, scaricare contenuti riservati e molto altro.
Scegli una password difficile da indovinare, di almeno 6 caratteri, contenente sia lettere che numeri.
AGGIORNAMENTO EFFETTUATO
Conferma la tua email e prenota gli eventi di ADSI























