2024
15
nov
Gentili Soci, Oltre alla bellezza dei palazzi di Martina Franca che i nostri amici, soci della Puglia ben conoscono, alla non trascurabile circostanza che il corso per i partecipanti di A.D.S.I. non ha costi sia per la partecipazione al corso sia per il vitto che l’alloggio grazie al generoso sostegno economico dello sponsor del corso di MD Group che da sempre pone l’attenzione sul Bene Comune e sull'importanza dell’Uomo. Mi fa piacere ricordare che tra le tante cose, il Prof. Pollice è tra i Rettori italiani, quello più attento alle tematiche dell'ospitalità. Tra l’altro è il principale organizzatore dei forum e simposi internazionali di Ravello Lab dove intervengono associazioni, istituzioni e enti pubblici e privati, molti anche dall’estero, le cui “raccomandazioni” sono tenute in grande conto dalle commissioni parlamentari. Il corso di Placetelling che è alla sua V edizione, rappresenta una speciale occasione di incontri e scambi di idee ad alto livello anche internazionale per raccontare la narrazione dei luoghi, i tanti e diversi genius loci. Ritengo che l'opportunità che ci offre il Prof. Pollice e lo sponsor MD Group sia veramente interessante. Con i più cordiali saluti
il Professor Fabio Pollice, Magnifico Rettore dell'Università del Salento, vicino sia ad A.D.S.I. Nazionale che alla Sezione Puglia, offre l’opportunità a diversi soci della nostra Associazione, di partecipare ad un corso di tre giorni che si terrà a Martina Franca in provincia di Taranto, dal 15 al 17 novembre prossimi dal titolo “Valorizzare la bellezza attraverso il placetelling”.
Il Prof. Pollice è consapevole che le dimore storiche dei soci A.D.S.I. hanno tracciato in operoso silenzio, strategie di appartenenza, la cognizione dei propri destini, incardinate ai territori di riferimento, oltre ad essere depositarie di memorie, storie, destini e conoscenze.
I posti sono diversi ma comunque limitati. Pertanto, i soci che fossero interessati a partecipare, dovranno scrivere alla Dr.ssa Antonella Scatigna (placetelling@mditalygroup.it) per presentare la propria candidatura e per acquisire eventuali informazioni di dettaglio. Questo anche in considerazione del fatto che i partecipanti prenderanno parte attiva alle giornate del corso, con interventi collegati alle proprie esperienze e alle proprie buone pratiche.
Potranno essere ammessi anche quei soci A.D.S.I. che intendono a breve iniziare una attività extra ricettiva non ancora avviata nelle proprie dimore.
Giovanni Ciarrocca
Segretario Generale A.D.S.I.
Se non hai ancora un profilo:
Tramite questo profilo gli Ospiti possono prenotare eventi, proporsi come fornitori, ricevere le newsletter ADSI, scaricare contenuti riservati e molto altro.
Scegli una password difficile da indovinare, di almeno 6 caratteri, contenente sia lettere che numeri.
AGGIORNAMENTO EFFETTUATO
Conferma la tua email e prenota gli eventi di ADSI