Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

Servizi ai soci

CONVENZIONE

A.D.S.I. - ARGO BROKER ALL RISKS

L'Associazione Dimore Storiche Italiane, tramite la Argo IWB Broker, ha stipulato una convenzione, con una primaria Compagnia di Assicurazione, inerente una polizza speciale dedicata alla dimore storiche, ai giardini di pertinenza e diversi altri aspetti propri di questa tipologia di immobili.

Difendere i nostri immobili storici è oramai diventata una priorità assoluta. Eventi naturali estremi e totalmente incontrollabili, come terremoti, alluvioni, inondazioni, frane, trombe d’aria, hanno dimostrato negli ultimi anni come sia facile perdere o danneggiare pesantemente ciò che abbiamo. La Convenzione nasce proprio per soddisfare questa esigenza. Una soluzione per mettere al sicuro non solo il patrimonio storico-artistico di cui siamo custodi, ma anche gli oggetti in essa contenuti. Sono assicurati gli enti di valore artistico, i maggiori costi di ricostruzione e restauro dovuti all’uso dei materiali e delle tecniche coeve, al rispetto delle dimensioni, alle maestranze specializzate. La convenzione copre i parchi, i danni causati alle piante da uno degli eventi assicurati e che comporti il perimento o l’abbattimento delle piante stesse.

Possono aderire alla convenzione sia i proprietari di immobili destinati ad abitazione e quelli che esercitano attività economica (B&B, ristorante, azienda agricola, ecc.). La copertura assicurativa è garantita anche per l’organizzazione di eventi culturali, convegni, manifestazioni, fiere, mostre, simposi, ecc.

La convenzione è riservata esclusivamente ai Soci A.D.S.I, pertanto consigliamo di specificare l'appartenenza al Sodalizio.

Info: ARGO I.W.B. BROKER

T. +39 0424 522532 - 336 308698

E-mail: andrea.scotton@argobroker.com 

 

A.D.S.I. - CONVENZIONE ASSICURATIVA RIMBORSO SPESE MEDICHE (POLIZZA SANITARIA)

Si tratta di una polizza collettiva, con garanzie e premi particolarmente vantaggiosi. Prevede la copertura economica delle spese sanitarie per ricoveri con o senza interventi, day hospital, interventi ambulatoriali, terapie, correzione miopia, cure oncologiche. Sono garantite le spese extra ospedaliere per visite specialistiche e accertamenti diagnostici, alta diagnostica, cure dentarie, lenti, tickets, assistenza infermieristica domiciliare.

La polizza prevede 3 opzioni in funzione del massimale prescelto (150.000,00 / 250.000,00 / 350.000,00) ed il Raddoppio dei massimali in caso di grande intervento chirurgico. In caso di utilizzo di strutture pubbliche con spese a carico del sistema sanitario nazionale, in alternativa al rimborso delle spese indennizzabili viene riconosciuta un’indennità per ogni giorno di ricovero con pernottamento (indennità sostitutiva).

Di seguito vi indichiamo alcune delle principali caratteristiche delle convenzione:

  • Tre opzioni in funzione del massimale prescelto (100.000,00 / 200.000,00 / 350.000,00)
  • Raddoppio dei massimali in caso di grande intervento chirurgico
  • Rimborso delle spese sostenute pre e post ricovero
  • Day Hospital e/o Day Surgeryed, interventi ambulatoriali
  • Parto naturale, parto cesareo, aborto terapeutico
  • Indennità sostitutiva in caso di utilizzo di strutture pubbliche (SSN)
  • Alta diagnostica
  • Visite specialistiche e accertamenti diagnostici
  • Cure dentarie
  • Correzione miopia
  • Lenti
  • Ticket SSN
  • Assistenza infermieristica domiciliare
  • Medicinali e Medicina alternativa o complementare
  • Terapie fisiche
  • Malattia oncologica

 

Info: ARGO I.W.B. BROKER

T. +39 0424 522532 - 336 308698

E-mail: andrea.scotton@argobroker.com 

CONVENZIONE 

A.D.S.I. - BAUADVISOR

L’Associazione Dimore Storiche Italiane e BAUADVISOR  stipulano una convenzione inerente un innovativo servizio di Dog Sitting e Dog Walker unico in Italia dedicato ai visitatori delle Dimore Storiche Italiane al fine di incentivarne la fruizione anche da parte dei visitatori con cani d’affezione al seguito. 

Proprio per consentire ai proprietari di cani, unica popolazione in Italia in costante crescita, che registra un incremento annuale del 136% ,di poter vivere a 360° le città ed in particolar modo le città d’arte, e quel patrimonio storico-artistico privato, unico al mondo costituito  dalle Dimore Storiche, Bauadvisor ha ideato e già realizzato in tutta Italia un servizio di valorizzazione culturale che consente a tutti, residenti e turisti, di poter finalmente visitare il patrimonio artistico, archeologico, museale, architettonico Italiano anche con il proprio cane al seguito.

Secondo il rapporto Eurispes 2018, infatti ben il 46,2% di Italiani, proprietari di cani, se non ci sono le condizioni per muoversi  insieme al proprio cane, preferisce rinunciare ad uscire o visitare una città d’arte, una mostra, un museo o un palazzo storico  per non lasciarlo solo a casa o nella camera d’albergo.

Il servizio offerto, consente ai proprietari di cani d’affezione che intendono visitare una Dimora Storica il cui proprietario è socio A.D.S.I. di evitare di separarsi dal proprio cane, lasciandolo solo in casa o nella camera dell’hotel, ma conducendolo con loro fino all’ingresso della Dimora Storica ed affidandolo, in quella sede, alla data ed all’orario stabilito, direttamente alle operatrici cinofile fino al termine della visita, quando verrà riconsegnato al proprietario. Il servizio svolto all’esterno della proprietà, non prevede alcun onere economico o di lavoro per la singola Dimora Storica.

Inoltre, in virtù della convenzione, Baudvisor metterà a disposizione delle singole Dimore Storiche aderenti ad A.D.S.I. – a titolo gratuito – all’interno del proprio portale e motore di ricerca, uno spazio dedicato con foto, descrizione della dimora, dei servizi offerti, georeferenziazione e link al sito.

Info: BAUADVISOR 

T. +39 329 1111586/ +39 348 5713972

www.bauadvisor.it/  E-mail: info@bauadvisor.it

CONVEZIONE

A.D.S.I. - DREAM&CHARME

 

DREAM&CHARME è l'unico Organismo di Certificazione accreditato da ACCREDIA* secondo lo Standard Internazionale ISO17065 a livello internazionale per la "valutazione e certificazione di strutture ricettive”.

*ACCREDIA è l’Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal Governo Italiano, in applicazione del Regolamento europeo 765/2008, ad attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura. Accredia è un’associazione riconosciuta che opera senza scopo di lucro, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economicowww.accredia.it

DREAM&CHARME è quindi autorizzata ufficialmente da Accredia con il sigillo DCA, che significa Dream&Charme Assurance, a verificare e certificare Dimore ricettive secondo lo Standard D&C:2020.

IL NOSTRO IMPEGNO PER A.D.S.I. 

Il nostro impegno verso i soci A.D.S.I. per le loro Dimore Storiche è di garantire con la Certificazione DCA le caratteristiche delle loro Dimore agli ospiti, alle agenzie e ai visitatori fornendo ancora maggiori certezze, affidabilità e sicurezza, una vera a propria garanzia riconosciuta e regolamentata grazie all’accreditamento.

Ciò ha anche lo scopo sia di differenziare le Dimore Storiche A.D.S.I. certificate DCA da tutte le Dimore autoreferenziali che non hanno quindi garanzie reali fornite da un ente indipendente, imparziale e accreditato come Dream&Charme sia di dare un contributo ai soci A.D.S.I. per la ripresa dell’apertura e dell'utilizzo delle Dimore Storiche nel 2021 e a seguire da parte di visitatori e ospiti.

COME SI OTTIENE LA CERTIFCAZIONE DCA

La Certificazione DCA si ottiene con tre fasi di attività:

1) verifica preliminare 

2) audit iniziale

3) emissione della Certificazione DCA

Gli audit possono essere effettuati anche con la Dimora chiusa in quanto si tratta di una certificazione “di prodotto” e i servizi eventualmente erogati dal personale della Dimora non vengono valutati.

In qualità di Organismo di Certificazione accreditato, Dream&Charme può svolgere gli audit in remoto con la collaborazione del proprietario e di personale da lui incaricato presso la Dimora, ciò riduce ulteriormente i costi non generando così alcuna spesa di trasferta degli auditors.

I requisiti di valutazione sono oltre 800 e riguardano la configurazione della Dimora, il numero dei locali, la velocità di connessione wifi, le dimensioni della piscina se disponibile, gli accessori, gli arredi, ecc. ma anche la parte impiantistica, i parchi e giardini, la posizione e gli accessi, la manutenzione, ecc.

GLI AUDITORS DCA

Dream&Charme dispone di un team specializzato composto da ispettori certificati da organismi accreditati per la certificazione delle persone (in conformità con ISO17024, ISO19011 e formati sullo Standard D&C:2020).

Gli auditors effettueranno un'analisi attenta, accurata e imparziale. Al termine dell'audit il Lead Auditor predisporrà il rapporto di audit che sarà sottoposto al Comitato di Certificazione per la sua ratifica e per l’emissione del Certificato DCA.

QUALE E’ LA DURATA DELLA CERTIFICAZIONE DCA

La certificazione DCA è valida per tre anni dalla data di rilascio e richiede una verifica di mantenimento ogni 12 mesi.

LA PARTNERSHIP CON A.D.S.I.

Grazie alla partnership con A.D.S.I., Dream&Charme offre ai soci condizioni agevolate sia per l’ottenimento della Certificazione DCA sia per il suo mantenimento nei tre anni di validità.

I VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE DCA

Secondo un recente sondaggio internazionale, i turisti del prossimo futuro preferiranno Dimore certificate e garantite rispetto a quelle non garantite e quindi teoricamente “a rischio”.

I vantaggi della Certificazione DCA includono quindi la garanzia per gli ospiti e i visitatori che la Dimora abbia realmente le caratteristiche presenti nelle immagini, nei video o descritte su siti o presentazioni, ecc. una garanzia di affidabilità e sicurezza. Ciò rappresenta un importante vantaggio anche per tutti gli intermediari, le agenzie, i tour operator che possono garantire a loro volta ai loro clienti che la Dimora è certificata DCA, per cui garantita.

Infine ogni Dimora certificata DCA sarà pubblicata sul nuovo sito Dream&Charme e avrà un link diretto al proprietario o al suo gestore o all’agenzia indicata dal proprietario socio A.D.S.I. per la sua gestione diretta. Dream&Charme in qualità di Organismo di Certificazione accreditato non riceverà alcuna commissione per segnalazioni, link a agenzie o gestori, o intermediari o per qualsiasi altra attività che possa favorire o generare la prenotazione delle Dimore.

A PROPOSITO DI DREAM&CHARME

DREAM&CHARME è stata fondata da Giorgio Caire di Lauzet nel 2006 con l'obiettivo di fornire un supporto concreto e professionale ai proprietari di Dimore di alto e altissimo profilo con valore storico o culturale o di rilevanza artistica o progettuale o che rappresentano lo stile di vita italiano nella sua massima espressione di ospitalità. Nel 2020, dopo 15 anni di lavoro nel mercato turistico di alta gamma e 3 anni di lavoro sul progetto di accreditamento, DREAM&CHARME ha ottenuto l'accreditamento da Accredia (accreditamento n. PRD 297B) diventando l'unico Organismo di Certificazione accreditato da Accredia secondo lo standard ISO17065, ufficialmente autorizzato per la “Valutazione e certificazione di strutture ricettive”.

Info: Giorgio Caire di Lauzet

T. +39 02 80 50 34 57- M 39 348 44 53 520

E-mail: adsi@dreamcharme.it + www.dreamcharme.com/it/

 

CONVEZIONE

A.D.S.I. - STREETVOX

 

L'Associazione Dimore Storiche Italiane e la Streetvox, stipulano una convenzione in merito alla concessione pubblicitaria già presente nel mercato delle maxi-affissioni.

Vox Media, operante sul mercato italiano e europeo con il marchio Streetvox, è una concessionaria pubblicitaria che opera nel mondo della pubblicità Out of Home tradizionale e digitale con un approccio innovativo e digitale.

Avvalendosi di professionisti con esperienza pluriennale in questo settore - come l’agenzia inglese MKTG Advisor Co. Ltd. presente in Italia con il marchio KRT™ - Vox Media aiuta i proprietari di immobili che devono sostenere costi per le opere di ristrutturazione delle facciate a reperire i finanziamenti necessari attraverso lo sfruttamento pubblicitario del ponteggio allestito per i lavori. La collaborazione con la KRT™ vuole infatti abbreviare la filiera dei contatti con le proprietà garantendo un supporto rapido e professionale collaudato in diversi anni di collaborazione con l’ADSI. Infatti, KRT™ da sempre segue e aiuta i Soci in questo settore per massimizzare il loro ritorno economico garantendo qualità e puntualità.  

Vox Media è una realtà che ha scelto di posizionarsi sul mercato italiano in città importanti (come Milano, Roma, Verona, Venezia, Torino, Firenze), nei capoluoghi di Regione e nelle principali località turistiche come Cortina e Madonna di Campiglio. 

Il costante lavoro e analisi del mercato consente di selezionare e offrire ai clienti maxi affissioni di prestigio come Monte Napoleone 10, Monte Napoleone 8, Palazzina Sessa I e Cadorna a Milano; Palazzo Malfatti a Verona.

Con il presente accordo la concessionaria ha individuato il partner per dialogare con le proprietà più prestigiose d’Italia. KRT™ sarà a disposizione dei Soci A.D.S.I. per effettuare una prima valutazione della posizione dell’immobile e per suggerire le soluzioni più adatte.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito https://streetvox.com/ e la presentazione commerciale al link https://streetvox.com/wp-content/uploads/2020/09/2020_STREETVOX_PRESENTAZIONE.pdf

Info: Andrea Amoruso Manzari

T. +39 06 45582490 - M +39 335 391075 - M +39 366 1729001

E-mail: adsi@krt.agency

CONVEZIONE

A.D.S.I. - TERRADICE

L'Associazione Dimore Storiche Italiane e Terradice, stipulano una convenzione che garantisce dei servizi di progettazione, cura e manutenzione dei parchi e dei giardini, a condizioni di speciale favore:

  • consulenze gratuite per l'ottimizzazione e il risparmio ai processi operativi riguardanti la gestione dei parchi e degli esterni delle dimore storiche (una tantum); 
  • precedenza assoluta per il pronto intervento e/o il ripristino in caso di necessità o emergenza (es. rimozioni alberi a seguito di fortunale, riparazione fognature e tubazioni urgenti, prosciugamento di allagamenti, riparazione strade e vialetti prima di un evento, etc...;
  • progettazione architettonica gratuita degli interventi riguardanti il restauro o i nuovi inserimenti nei parchi storici eseguiti direttamente dai loro specialisti;
  • tariffe esclusive per i servizi di consulenza riguardanti arboricoltura, botanica, gestione degli esterni, manutenzione ordinaria del verde, nuovi impianti arborei, arbusti ed erbacei, etc...;

La convenzione è riservata esclusivamente ai Soci A.D.S.I, pertanto consigliamo di specificare l'appartanenza al Sodalizio.

Info: TERRADICE

T. +39 0423 1916881

E-mail: info@terradice.com