Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

ADSI News

25-11-2006

Abitando la storia: dimore di charme e castelli del Piemonte - novembre 2006

Il sistema delle regge sabaude, dei palazzi e delle dimore storiche costituisce una delle punte di diamante del turismo piemontese. Torino mantiene intatto il suo fascino di città reale, prima capitale del Regno d'Italia, e reca ancora intatti i segni dei fasti del passato nei suoi straordinari e spettacolari palazzi e ville, da Venaria a Stupinigi, da Racconigi ad Agliè.

 

In questo ricco e affascinante panorama è più che mai attuale parlare di ricettività di charme per un turismo di alta gamma.

 

Il censimento realizzato dall'A.D.S.I. Piemonte e Valle d'Aosta, ci dice che le residenze storiche in Piemonte sono più di 300.

 

"Abitando la storia" è un percorso attraverso queste dimore adibite a strutture ricettive o a ospitare convegni e inoltre è un importante strumento per valorizzare questo sistema di eccellenze e per proporre percorsi interessanti per un soggiorno d'élite.

 

 

Allegati utili:

Libro