23-10-2013

Intervento del Presidente A.D.S.I. Emilia-Romagna a "il Resto del Carlino" - novembre 2013

La Segreteria di Sezione segnala ai Soci l'intervento del Presidente della Sezione Emilia - Romagna Francesco Cavazza Isolani dal titolo Colpi Bassi alla rinascita pubblicato su "il Resto del Carlino", a seguito degli incresciosi eventi che si sono svolti a Bologna, in via Belmeloro giovedì 14 novembre 2013.

La riflessione sul pestaggio di un giovane ristoratore locale, intervenuto a difendere due amiche che avevano invitato un gruppo di ragazzi a non imbrattare i muri, è il punto di partenza di una meditazione sull'inciviltà e la violenza che dilagano nel nostro Paese e sul fenomeno del graffitismo "piaga culturale" e sociale particolarmente profonda nei territori bolognesi.

Allegati utili:

Articolo Francesco Cavazza Isolani