15-03-1982

L'istituto della Fondazione: normativa e proposte - marzo 1982

Testo tratto dalla conferenza organizzata dall'Associazione Dimore Storiche Italiane con argomento centrale l'istituto della Fondazione.

L'argomento è particolarmente importante, non solo perchè moltissime dimore di rilevanza storica e artistica sono proprietà o sedi di fondazioni, ma anche perchè con una certa frequenza si sente la necessità di manifestare il desiderio di utilizzare tale istituto giuridico per salvaguardare o dare una funzione a una villa, ad un castello, ad un palazzo.

Allegati utili:

Pubblicazione