13-03-1990

Dimore storiche e Giardini - marzo 1990

La pubblicazione, realizzata dall'A.D.S.I. Lombardia, vede la luce in un momento in cui il problema della conservazione del patrimonio artistico e culturale italiano è messo in primo piano sia dalle autorità che dai proprietari privati, è diretta a sensibilizzare varie componenti della società e in particolar modo quei proprietari che non conoscendo l'Associazione e i relativi vantaggi-doveri non ne fanno ancora parte.

Si presentano qui dieci brevi ma complete monografie illustrate su altrettante Dimore Storiche Lombarde; seguono poi opportune notizie dell'Associazione, l'unica di proprietari esistente a livello nazionale: e qui notiamo che la conoscenza e la divulgazione di notizie riguardanti il sodalizio, su quanto realizzato e su quanto si propone di realizzare si rivela cosa essenziale per il suo sviluppo, anzi per la  sua stessa esistenza.

Allegati utili: