12-05-2012

Le piante storiche: manuale delle avversità riscontrabili in Lombardia - maggio 2012

Il manuale affronta analiticamente i problemi della difesa delle piante storiche dalle principali avversità animali, vegetali e abiotiche a cui esse sono soggette, indicando, ove possibile, l'esistenza di moderne procedure adatte a contrastarle.

Nota Bene:

Copyright: Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 7, Milano e Associazione Dimore Storiche Italiane, largo dei Fiorentini 1, Roma.

Utilizzazione dei contenuti: L’utilizzazione dei contenuti di questa pubblicazione è permessa gratuitamente, con il solo obbligo di citare, nelle eventuali pubblicazioni, che essi sono scaturiti dalla collaborazione fra la Associazione Dimore Storiche Italiane e la Università degli Studi di Milano.

Informazioni legali sulla responsabilità per i contenuti: La Associazione Dimore Storiche Italiane e la Università degli Studi di Milano hanno impiegato la miglior cura nella preparazione di questa pubblicazione. Tuttavia non si possono escludere errori o imprecisioni. La lettura di questa pubblicazione non deve essere considerata un sostituto dell’assistenza professionale individuale e si invitano pertanto i lettori ad ottenere tale assistenza adeguatamente alle proprie circostanze. In ogni caso, la Associazione Dimore Storiche Italiane e la Università degli Studi di Milano (così come gli autori, i coordinatori e le altre persone coinvolte nella preparazione, pubblicazione o distribuzione di questa pubblicazione) non assumono responsabilità (a titolo contrattuale o extracontrattuale) riguardo alla correttezza, completezza o qualità delle informazioni contenute nella pubblicazione, né rispondono per danni, materiali e non, direttamente o indirettamente causati dall'utilizzo di tali informazioni.

Allegati utili:

Manuale