27-09-2009

Mostra: Dentro e fuori il giardino - settembre 2009

La mostra a Palazzo Pandolfini "Dentro e fuori il giardino" fa parte della manifestazione "Arte moderna e contemporanea nelle Dimore Storiche".

Curata da Luce Monachesi, Stefano Papetti e Mirtilla Rolandi Ricci e promossa dall'Associazione Dimore Storiche Italiane si svolgerà il 25, 26 e 27 settembre 2009 in oltre 40 dimore del territorio nazionale.

In concomitanza con la giornata di “Toscana Esclusiva” la Sezione espone nella serra di Palazzo Pandolfini i lavori di:

Felice Levini
Luigi Ontani
Pino Pascali
Giuseppe Penone
Michelangelo Pistoletto
Cloti Ricciardi
Corrado Sassi

Le opere, ricreando l'atmosfera del contiguo giardino, sono state scelte per suscitare nello spettatore una sensazione di continuità con lo spazio esterno ed un confronto anacronistico con l'antica dimora progettata da Raffaello Sanzio.

QUI La Brochure