29-05-2009

Gruppo Giovani A.D.S.I. Sicilia: Raduno Regionale - maggio 2009

Val di Noto, Siracusa, Ragusa, Piazza Armerina

29 maggio - 1 giugno

Con piacere ripetiamo quest’anno l’esperienza siracusana che già negli altri anni ha saputo riunire i giovani soci della nostra Associazione.

In particolare, questa volta, si aggiungono la conoscenza di un territorio più ampio - quello che in antico era denominato il “Val di Noto”-, ed un momento di assemblea volto alla discussione corale di tematiche a noi tutti comuni, arricchito, spero, dai contributi e dalle esperienze dei consoci di altre regioni d’Italia; l’assemblea inaugura una stagione di rinnovata attenzione dei soci più giovani nei confronti di problemi più o meno sommersi con cui sono e saranno chiamati a confrontarsi per la gestione di un bene storico-artistico che va difeso con il pieno sostegno dell’ Associazione Dimore Storiche Italiane.

Ringrazio per l’entusiasta partecipazione all'organizzazione tutti coloro che hanno reso possibile questo piacevole evento, e mi auguro che tutti voi che ci avete raggiunto troviate nel nostro operato valide ragioni per consolidare la vostra partecipazione alla vita dell’Associazione.

Rosa Maria Ruggieri Foderà

Allegati utili: