05-02-2012

Prima Marcia delle Dimore Storiche Pisane - febbraio 2012

Domenica 5 febbraio con partenza tra le 7:30 e le 8:30 si svolgerà la 34^ edizione della marcia ludico-motoria "Dal Fiume Serchio ai Monti Pisani" organizzata dal Gruppo Podistico Rossini e dai suoi 120 iscritti con il patrocinio del Comune di San Giuliano Terme e del quotidiano La Nazione. La partenza avverrà da Pappiana, frazione del Comune di San Giuliano Terme.

Molte le novità di quest'anno tra cui i percorsi che, grazie all'A.D.S.I. Toscana - Delegazione Ville Pisane, darà alla manifestazione il nuovo nome di "Marcia delle Dimore Storiche del Lungomonte Pisano" e porterà gli oltre 3 mila podisti a visitare i parchi delle prime 6 splendide dimore storiche italiane che hanno aderito al progetto, alcuni aperti al pubblico solo per questo speciale appuntamento.

La marcia è aperta a tutti, bambini, giovani e meno giovani per i quali sono stati allestiti 5 percorsi di lunghezza e difficoltà diversi: dai facili 2 e 6 chilometri, ai più impegnativi 13 chilometri , fino ai difficili 19 e 25 chilometri. Per partecipare alla marcia si dovrà pagare un cartellino del costo di 2,5 Euro, che darà diritto a tutti i ristori.
Info: www.podisticarossini.it

QUI La Mappa della marcia