28-09-2013

Giornate Europee del Patrimonio - settembre 2013

Ricorrendo le Giornate Europee del Patrimonio indette dal Ministero Beni Culturali, sabato 28 e domenica 29 settembre 2013 verrà riaperta a Salcito (Campobasso) la mostra “Strisce e schizzi di Jac” nel novantesimo anniversario della nascita del celebre vignettista e umorista molisano Benito Jacovitti (Termoli 1923- Roma 1997). Numerosi esemplari della sua opera sono stati aggiunti al materiale già esposto al pubblico nello scorso mese di maggio.

La mostra ideata e curata da Nicoletta Pietravalle, fondatrice e presidente della Sezione Molise dell’A.D.S.I., già Soprintendente Beni Architettonici e Paesaggio, Patrimonio Storico, Artistico e Demoetnoantropologico del Molise, nasce dal proposito di valorizzare, insieme con lo spirito e l’opera del noto illustratore e umorista, i contenuti delle case molisane, contenuti che vanno dall’antico al contemporaneo e che concorrono a rappresentare le molteplici sfaccettature della società e della civiltà italiana.

Allegati utili: