Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

ADSI News

18-05-2008

Cortili Aperti Bologna e Modena - maggio 2008

L'indovinata iniziativa dei Cortili Aperti, ideata dall’Associazione Dimore Storiche Italiane, ha come intento far conoscere al grande pubblico la sua attività ed i problemi inerenti la tutela e la conservazione di questi gioielli del passato, spesso poco noti, tutti da scoprire come in una ideale caccia al tesoro del Bello.
I visitatori della manifestazione sono un pubblico sensibile ed attento che intuisce come i palazzi costituiscano una delle maggiori attrattive delle città d’arte e, con la loro presenza così numerosa, gratificano i proprietari che si occupano della gravosa manutenzione di questi edifici e non ne alterano le caratteristiche storiche.
Anche quest’anno la manifestazione è stata realizzata grazie ad un lavoro di gruppo.
Si ringraziano i proprietari che con grande disponibilità hanno aperto i cortili ed il Gruppo Giovani che accoglie i visitatori ed il cui apporto è sempre importante.

 

Allegati utili:

Bologna

Locandina

Pieghevole

Programma

Libro

 

Modena:

Programma