10-05-2002

Soirées Musicali della Nuova Arca. La Musica Terapia per lo Spirito - maggio 2002

Prenderà il via venerdì 24 maggio presso il teatro Giacosa di Ivrea la serie dei concerti di musica classica organizzati dall'Associazione "La Nuova Arca" sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica ed il patrocinio di vari Enti tra cui la Regione Piemonte. Il programma comprende 16 concerti che si svolgeranno nel corso dell'estate e dell'autunno in teatri, chiese e dimore storiche del Piemonte.

Le "Soirées musicali della Nuova Arca" si svolgono in collaborazione con l'Associazione Dimore Storiche Italiane Sezione Piemonte e Valle d'Aosta, la Fondazione Hermann Hesse di Montagnola (Lugano), il concorso internazionale di chitarra classica "Pittaluga" di Alessandria, il teatro Giocosa di Ivrea, la fondazione Faro, l'Associazione Prevenzione e Terapia dei tumori in Piemonte, la fondazione per Osteoporosi e la Lega Italiana Tumori. "La nostra associazione - dice il Presidente della Nuova Arca Armando Caruso - in questa tredicesima stagione delle Soirées, esalta i valori dell'intelletto umano e si stringe attorno al mito di Hermann Hesse, rendendo omaggio allo scrittore e poeta europeo e ai compositori da lui prediletti. Questa edizione è caratterizzata anche da una iniziativa turistica: saranno realizzate videocassette professionali con immagini dei luoghi in cui si svolgono le manifestazioni, con schede storiche ambientali e architettoniche"

Allegati utili: