20-06-2012

Protagonisti del Risorgimento - giugno 2012

La mostra, organizzata dall'Associazione Dimore Storiche Italiane - Sezione Piemonte e Valle d'Aosta, dal titolo "I Protagonisti del Risorgimento: Cimeli, Oggetti e Documenti delle Dimore Storiche del Piemonte" ha aperto le celebrazioni del centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia.

I documenti e gli oggetti esposti sono stati selezionati da cinquanta antiche dimore piemontesi e raccontano eventi della grande storia attraverso testimonianze di memoria familiare presentate al pubblico non di rado per la prima volta.

Allegati utili:

Anteprima libro