09-06-2012

Giornate Nazionali A.D.S.I. Campania - giugno 2012

In occasione della seconda edizione delle Giornate Nazionali dell'A.D.S.I., la sezione Campania organizza, sabato 9 giugno 2012 alle ore 10:00, "Le Petit tour della città di Napoli: la collina di Posillipo vista dal mare"

Dal porto di Mergellina partirà un’ imbarcazione per 100 persone circa che percorrerà la costa di Posillipo fino a Trenta Remi. Lungo il percorso Massimo Visone, architetto e giovane studioso di Storia dell´Architettura presso l’Università di Napoli Federico II, presenterà al pubblico le dimore storiche che si affacciano sul mare.

A.D.S.I. sezione Campania, inoltre, in occasione della rassegna Cortili Aperti 2012 apre le porte e organizza, domenica 10 giugno 2012, la visita di Palazzo Niglio Iadicicco - Via
Atellana,
‐