29-12-2020

Sezione A.D.S.I. Lombardia - Auguri e aggiornamenti vari

Cari Amici,

sta per finire un anno davvero speciale che ha segnato profondamente la vita di tutti noi; pensavamo di essere una generazione fortunata, la prima della storia senza guerre o epidemie devastanti, ed ecco che un piccolo virus ci ha bruscamente ricordato la fragilità umana!

Quello che forse ci è mancata di più è la socialità a cui eravamo abituati, negli ambienti famigliari, con gli amici, ma anche nell`ambito di Adsi Lombardia attraverso la nostra assemblea e gli incontri con i soci nelle varie province, incontri che avevo in programma di potenziare al massimo.

Il nostro Consiglio ha lavorato lo stesso anche per i soci che non aprono la loro casa mettendoli al centro di un progetto di rilancio di Milano e la Lombardia per il dopo Covid, un progetto, patrocinato da Assoedilizia e dall`Università Statale, in cui le 500 case dei soci, che le conservano con amore e spesso con sacrifici, sono il fulcro del patrimonio culturale privato più importante della nostra regione.

A questo punto non resta che farvi, a nome mio e di tutto i Consiglio, i più fervidi auguri nella certezza di poterci ritrovare nel prossimo anno più che mai uniti nella sfida di far vivere le nostre case come abbiamo fatto fino ad oggi.

Vittorio Giulini