27-11-2020

Sezione A.D.S.I. Lombardia: Aggiornamenti attività

Nell`autunno 2020 come Adsi Lombardia non ci siamo fermati. Abbiamo ottenuto di poter partecipare gratuitamente negli spazi della Regione Lombardia, dopo la BIT di febbraio, anche alle seguenti fiere del turismo:

-TTG Rimini, 14-16 ottobre 2020

-WTM Londra, 9-11 novembre 2020 (interamente on line).

Nonostante il momento abbiamo avuto dei contatti interessanti e ci siamo resi conto che gli operatori del settore chiedono itinerari tematici nelle varie zone turistiche della regione (Milano, lago di Como, lago di Garda , lago Maggiore, Brianza, Bergamo/Brescia, Mantova, Sondrio e Valtellina, cascine della Pianura Padana ecc) con elenco delle dimore storiche da poter visitare per soggiorni di ogni tipo.

Per questo motivo abbiamo preparato, oltre al depliant presentato alla Bit, un pdf con le dimore lombarde  listate nel sito www.dimorestoricheitaliane.it che abbiamo consegnato alle agenzie interessate, abbiamo anche avuto la richiesta di poter avere pranzi o cene in dimore private non presenti sul sito in quanto non aperte normalmente al pubblico.

Inoltre il 28 ottobre si è tenuta la Assemblea Regionale lombarda, per la prima volta on line. Abbiamo avuto una buona partecipazione, si sono connessi 35 soci e dopo la relazione del Presidente regionale Vittorio Giulini (i temi principali toccati sono stati come da OdG le fiere del turismo, il cambio di sede della segreteria regionale, la Giornata Nazionale 2020, il bilancio) abbiamo lasciato il tempo per alcuni interventi interessanti di diversi soci.