26-11-2020

Sezione A.D.S.I. Emilia-Romagna - Rinvio Assemblea annuale 2020

Cari Soci dell’Emilia Romagna,

l’attuale situazione di emergenza sanitaria ha purtroppo costretto  questo Comitato di Sezione, all’unanimità e previa comunicazione alla Presidenza Nazionale, a rinviare l’annuale Assemblea della Sezione Emilia Romagna.

Vista la normativa emergenziale, lo Statuto ed il Regolamento di Sezione e considerando che non tutti i soci riescono a raggiungerci per via telematica, abbiamo escluso di procedere ad una Assemblea da remoto, dovendo in questa occasione eleggere il nuovo Comitato di Sezione, essendo in scadenza l’attuale.

Con il Comitato che presiedo rimarremo pertanto in carica, in regime di proroga, per procedere alla convocazione dell’Assemblea dei Soci di Sezione quanto prima, passati questi drammatici momenti, facendo  in modo che la nomina del Comitato per il prossimo triennio, per la quale chiederemo di presentare le vostre candidature, sia l’espressione del voto del maggior numero possibile di soci, presenti di persona a questo importante momento della vita associativa, occasione di scambio di opinioni in merito alla delicata gestione delle nostre dimore.

Purtroppo quest’anno a livello regionale avevamo già dovuto annullare tutte le iniziative pianificate, ad eccezione dell’apertura di dimore, in occasione della Giornata Nazionale ADSI del 4 ottobre scorso, che anche se in numero ridotto ha fatto il tutto esaurito.

Chi ha partecipato, di persona o in videoconferenza, all’Assemblea Nazionale tenutasi a Torino il 17 sempre  di ottobre, ben conosce l’impegno profuso a livello nazionale dalla Associazione a tutela dei nostri interessi, anche in mezzo a tante difficoltà: confidiamo che le numerose istanze avanzate al nostro governo dall’Associazione possano essere accolte, viste le tante attestazioni di disponibilità manifestate dai rappresentati della maggioranza e dell’opposizione.

Tutto ciò è stato ben riportato nel nuovo sito web e nella newsletter inviata mensilmente ai soci dall’inizio dell’anno che costituisce il principale sistema di comunicazione via mail della associazione. Approfitto per invitare tutti voi a leggerla con regolarità per poter comunicare in modo univoco le nostre posizioni ed esigenze ai membri della pubblica amministrazione e alle persone che incontriamo.

Confidando che passi presto questa difficile momento e di potervi incontrare quanto prima, invio a tutti il mio più cordiale saluto.

Giovanni Facchinetti Pulazzini

Presidente ADSI Sezione Emilia Romagna