Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

Normative

Normative: Decreto Ministeriale 11 agosto 2020

In allegato si trasmette il Decreto Ministeriale 11 agosto 2020 recante Fondo per la promozione del turismo in Italia istituito ai sensi dell’articolo 179, comma 1, del DL Rilancio. In particolare: 


•    Il Fondo per la promozione del turismo in Italia, con una dotazione di 15 milioni di euro per l`anno 2020, è destinato al recupero e alla incentivazione dei flussi turistici in ambito nazionale;

•    Le risorse del Fondo sono destinate alla realizzazione degli interventi, da parte di privati, in forma singola o associata, che operano nell’ambito delle attività di comunicazione concernenti la creazione e la pianificazione di campagne promozionali e il posizionamento di campagne pubblicitarie, nonché nel marketing turistico e di promozione del territorio.

•    Al fine di assicurare un efficace raggiungimento delle finalità di interesse pubblico di promozione turistica, una quota parte delle risorse del Fondo possono essere destinate a soggetti pubblici o concessionari di pubblico servizio, tramite apposite convenzioni.

Allegati

DM 11 agosto 2020 Fondo promozione turistica art 179 DL 34-2020