28-07-2020

Video AGORA` Rai3 - Casa Lajolo

Al seguente link  www.facebook.com/associazionedimorestoricheitaliane/videos/1387081068347280 i video trasmessi lo scorso 10 luglio nel corso della trasmissione Agorà di Rai3.

Di particolare interesse l`intervento del nostro socio ADSI Piemonte, Alberto De Vecchi Lajolo -  che ringraziamo vivamente per la cortese disponibilità  - e le immagini relative a Casa Lajolo - Piossasco (Torino).

L`intervista ed i collegamenti da studio con il giornalista Roberto Vicaretti,  sono stati occasioni utili per ribadire non solo le difficoltà che vivono le dimore storiche, dovute all`impatto economico del Covid19,  ma sottolineano altresì lo scarso interesse riservato dal Governo al settore storico-culturale nel Dl Rilancio.