30-06-2020
Comunicazione alla Soprintendenza

Alleghiamo per opportuna conoscenza copia della lettera inviata alla Direttrice della Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Torino.
La Segreteria
Sezione Piemonte V.d`Aosta

Torino, 23 giugno 2020

Gentile Soprintendente Arch. Papotti,

desidero portare alla sua attenzione le difficoltà che mi sono state segnalate da vari nostri Soci per l`accesso ai contributi in conto capitale previsti dagli articoli 31-35-36 del D. lgs. 42/2004 – Decreto n. 471 del 24/10/2018.

Purtroppo le informazioni circa la procedura di domanda e la scadenza della stessa sono state molto difficili da reperire. Molti nostri Soci, e la nostra segreteria stessa, hanno cercato più volte di avere delle risposte in merito dai funzionari di zona e dalla vostra segreteria ma ricevendo sempre richieste di attesa. Quando alfine è stata emanata la circolare n.33 del 26 maggio 2020, ne è mandacata la diffusione e certo l`emergenza sanitaria non ha aiutato.

Vorrei in questo senso sensibilizzarla sulle difficoltà dei proprietari e chiederle di voler prendere in esame anche le domande giunte oltre il termine di scadenza del 30 maggio, magari volendo ufficializzare una ulteriore scadenza da poter comunicare in maniera più  efficace a tutti i possibili interessati.

Restando a disposizione per qualsiasi possibilità di chiarimento o collaborazione, alla luce della comune finalità di tutela e salvaguardia  del patrimonio storico culturale privato che ADSI rappresenta, la saluto cordialmente

Sandor Gosztonyi

ADSI