Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

ADSI News

25-05-2020

Concessioni contributi e Bandi Regione Lazio

CONCESSIONI CONTRIBUTI A FAVORE DI OPERATORI DEL SETTORE TURISTICO:

La Giunta Regionale del Lazio  ha previsto la concessione di contributi a fondo perduto, per far fronte ai danni causati dall`emergenza COVID-19, a favore di operatori del settore turistico. Le misure riguardano sia il settore Alberghiero con strutture ricettive gestite in forma imprenditoriale sia il settore extralberghiero con strutture gestite in forma non imprenditoriale.

Per semplificare al massimo i tempi, il processo di istruttoria e l`erogazione del sostegno, è possibile partecipare al bando per il settore turismo esclusivamente accedendo alla piattaforma: www.regione.lazio.it/aiuticovidturismo/

Il portale dedicato alla procedura di inoltro telematico della domanda di contributo sarà disponibile fino alle ore 16:00 del 05/06/2020.

BANDO ACCREDITAMENTO RETE DELLE DIMORE STORICHE DEL LAZIO:

La Regione Lazio ha emanato un nuovo bando per l`accreditamento alla rete delle dimore storiche del territorio il cui termine per la presentazione scadrà il 15 luglio 2020. La Rete è finalizzata a promuovere e sostenere interventi di valorizzazione, fruizione, conoscenza, informazione e formazione relativamente alle dimore, ville, complessi architettonici e paesaggistici, parchi e giardini di valore storico e storico-artistico o ambientale; la rete viene aggiornata di anno in anno.

I Requisiti per l’accreditamento nella Rete regionale sono indicati nel bando, con la modulistica da utilizzare e la documentazione richiesta.
BANDO VALORIZZAZIONE LUOGHI DELLA CULTURA PER MUSEI, BIBLIOTECHE E ARCHIVI:

La Regione Lazio ha predisposto un bando, con scadenza 30 luglio 2020, per la valorizzazione dei luoghi della cultura.

Al Bando sono ammessi a partecipare anche Musei, Biblioteche e Archivi storici di soggetti privati, purché possiedano determinate caratteristiche (vedi art 2 pt. 5 del bando ).

Il contributo massimo concedibile ai soggetti privati sarà pari al 50% del costo dell’intervento e non potrà superare i 300.000 euro.

www.regione.lazio.it/rl/bandi-cultura/bandi/valorizzazione-luoghi-della-cultura-del-lazio-2020/