Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

ADSI News

25-05-2020
Iniziative: Settimana Cucina Italiana nel Mondo

Anche per il 2020 la nostra Associazione aderirà alla V edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo  - prevista per l’ultima settimana del prossimo mese di novembre - attraverso un itinerario dedicato che avrà come
tema
Cucine e Ricette delle  Dimore Storiche Italiane”.

L’itinerario  sarà dedicato ad esempi di cucine “storiche” conservate e funzionanti all’interno delle Dimore e darà l’opportunità di godere delle bellezze più intime e segrete degli antichi Palazzi, Ville e Castelli.

Ove desideraste partecipare all’iniziativa Vi saremo molto grati se poteste farci pervenire entro il 29 giugno una prima conferma di adesione ed a seguire la documentazione indicata di seguito  (v. scheda in allegato):

-    brevi cenni storici e due  immagini della dimora (una veduta esterna e una interna, preferibilmente sala da pranzo);

-    brevi notizie e immagini della cucina “antica” (quattro fotografie anche in bassa definizione per una successiva
selezione);

-    possesso di ricette di casa legate ai luoghi e alla loro storia ed eventuale disponibilità alla pubblicazione;

-    informazioni sull’eventuale apertura al pubblico per visite su appuntamento e disponibilità della struttura come home restaurant.

Le schede, i cui testi dovranno pervenirci in italiano e inglese, verranno successivamente tradotte in russo e inserite nella brochure elettronica disponibile su chiavette USB.

Il materiale verrà opportunamente veicolato in occasione di eventi per gli operatori del settore organizzati dalle rappresentanze diplomatiche e consolari e dall’ENIT.

Attiriamo inoltre la Vostra attenzione sull’opportunità che l’itinerario Cucine e Ricette delle Dimore Storiche Italiane” venga anche proposto in occasione del World Travel Market di Londra previsto il 2-4 novembre e al quale ADSI parteciperà nel padiglione dell’ENIT.

Confidiamo infine che il materiale che raccoglieremo possa costituire la base per un futuro progetto editoriale incentrato sul tema  delle antiche cucine  e ricette delle dimore storiche italiane.

Per ogni ulteriore informazione e chiarimento rivolgersi a info@adsi.it  06 68300327.


Allegati

format adesione V edizione settimana cucina italiana