29-05-2020

Comunicazione ai media per La Giornata Nazionale

Cari Soci del Piemonte e Valle d’Aosta,

domenica 24 maggio avrebbe dovuto svolgersi la Giornata Nazionale ADSI. Lo slittamento della medesima al 4 ottobre ci ha dato l’occasione di una comunicazione ai media, così da richiamare l’attenzione sulle Dimore Storiche.

Vi allego il Comunicato Stampa che abbiamo diramato come Sezione e di seguito riporto i link alle uscite sui quotidiani online. In particolare vi segnalo l’articolo pubblicato sabato 23 maggio su La Stampa Online www.lastampa.it/viaggi/italia/2020/05/23/news/la-giornata-nazionale-delle-dimore-storiche-in-versione-virtuale-1.38876238 (la cui visualizzazione sfiora 1 milione di contatti, visto che resta comunque in archivio), l’articolo pubblicato su Golf e Gusto www.golfegusto.it/2020/05/22/lasciamoci-irretire-dalle-dimore-storiche/, online di target medio-alto che si rivolge al pubblico dei golfisti e degli amanti del bello, ed anche la testata Sentire www.giornalesentire.it/it/associazione-dimore-storiche-italiane, incentrata su arte e cultura e diffusa anche all’estero.

RaiNews24 ha inoltre realizzato due servizi, uno su Roma www.facebook.com/watch/?v=178524980146861 e uno sul Piemonte www.facebook.com/watch/?v=629965687590108

Ringrazio tutti quelli fra voi che hanno partecipato, rimbalzando dai propri social il video predisposto a livello nazionale e arricchendo l`apertura ‘virtuale’ con tante voci e immagini.
Un caro saluto a tutti

Il Presidente di Sezione