27-05-2020

Nascono Le Dimore Amiche del Veneto

Nei giorni dell’emergenza nascono Le Dimore Amiche del Veneto: rete d`impresa costituita da proprietari di Ville Venete con lo scopo di promuovere il sistema delle dimore nel territorio.

In un momento complesso come quello attuale una delle parole chiave è “turismo di prossimità”, così i luoghi italiani meno conosciuti colgono nuove opportunità per farsi conoscere. Si tratta di Ville Venete che custodiscono esempi di architettura e pittura che spaziano dal periodo pre-palladiano, palladiano e immediatamente successivo: Villa Valmarana ai Nani a Vicenza, Villa Angarano Bianchi Michiel a Bassano del Grappa, Villa Sagramoso Sacchetti a Verona, il Castello di Thiene nell`omonima località, Villa Feriani nel cuore dei Colli Berici a Montegalda, Villa da Schio a Castelgomberto, ancora nel vicentino.

"Il nostro obiettivo è veicolare valori di autenticità, accoglienza e unicità del nostro territorio e le dimore storiche ne sono un tratto distintivo" sottolinea Giovanni da Schio, Consigliere Nazionale di A.D.S.I..

In allegato la rassegna stampa completa.

DimoreAmiche