25-03-2020
Accordo ADSI/ACI storico; ambasciatrici di due realtà che rappresentano la storia, la cultura, lo stile e la qualità di vita del nostro Paese
Siamo lieti di informarVi che A.D.S.I. ha recentemente firmato un accordo con l’antico Club ACI Storico. Le due istituzioni sono entrambe portavoce di un patrimonio identitario di assoluta importanza e bellezza, accomunate dal ruolo di ambasciatrici di realtà particolarmente rappresentative della storia, della cultura, dello stile e della qualità di vita italiane: le automobili con la loro storia ed i nostri complessi monumentali.

Gli eventi automobilistici organizzati in Italia sono considerati fra i più prestigiosi al mondo dai possessori di auto d’epoca e dagli appassionati del settore. Le gare più antiche, paesaggi mozzafiato ed un numero illimitato di luoghi da scoprire attraggono ogni anno il gotha dei collezionisti mondiali; in questo contesto le nostre dimore possono senz'altro rappresentare un grande valore aggiunto.

La fase operativa della nostra partnership per il 2020 sarà incentrata sui seguenti focus ed organizzata in base alle modalità indicate di seguito:

Targa Florio, 15-18 ottobre - Coppa d'Oro delle Dolomiti, 23-26 luglio

* per entrambi gli eventi le dimore ADSI interessate ad aderire al progetto, verranno selezionate per colazioni e cene di gala correlate alle manifestazioni. I soci interessati potranno candidare la propria dimora via email all'indirizzo info@adsi.it.

Gran Premio d’Italia Monza, 4-6 settembre

* nel corso del Gran Premio d'Italia verrà allestita una mostra di fotografie d’epoca (dall’inizio del 900 agli anni 50/60) di automobili in complessi monumentali storici. La documentazione esposta potrà essere successivamente raccolta in una pubblicazione dedicata. I soci interessati a proporre del materiale fotografico potranno farlo pervenire via email all'indirizzo info@adsi.it unitamente alla liberatoria per l'utilizzo delle immagini.