16-04-2020

Attività di A.D.S.I. nazionale e regionale

Cari Soci,

vi volevo informare su quanto stiamo facendo sia a livello sia Nazionale che Regionale.

A Roma, vi informerà il Presidente Nazionale con una prossima newsletter, siamo in contatto con i Ministeri e stiamo cercando di darci da fare con tutto il mondo politico per vedere se riusciamo a far annullare o diminuire IMU e Tari almeno per i mesi in cui tutto è chiuso. Certamente sarà più facile farlo per quelle dimore che hanno delle attività d'impresa ma stiamo comunque sensibilizzando anche per tutti gli altri.

In questo periodo di grande crisi economica tutti i proprietari di immobili vincolati hanno difficoltà a fare le manutenzioni. Se non riusciremo a farci fare dei provvedimenti straordinari sarà un vero problema. Non vi nascondo però che la cosa non sarà affatto facile. Tutti quelli che hanno contatti con parlamentari o con le amministrazioni locali sono invitati a fare pressioni. Anche a livello regionale stiamo facendo uguale.

La sede centrale di A.D.S.I. ha realizzato un video sulle Dimore Storiche che sta incominciando a girare. Lo potrete trovare su Instagram:

e nelle nostre news:

Vi prego di condividerlo sui social.

Un caro saluto con la speranza che questa situazioni duri poco e di poterci rincontrare quanto prima.

Bernardo Gondi
Presidente A.D.S.I. Toscana