13-04-2020

Aggiornamenti Presidente A.D.S.I Basilicata

Cari soci ed amici,

sono a Muro Lucano da più di un mese per i noti fatti e mai come in questo momento ho avuto l’occasione di godere di quanto la nostra Regione può offrire in termini di ospitalità, di facilità di vita, di qualità dei rapporti umani e, ultimo ma non ultimo, di solidarietà.

Oltre questo devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato dalla aderenza alle norme locali e nazionali: forse anche per questo (non solo certo) la Basilicata è stata in gran parte (almeno finora) risparmiata dalla furia della epidemia.

Ovviamente La Giornata Nazionale A.D.S.I. prevista a maggio è stata posticipata a data da destinarsi, e con essa il nostro programma di essere ricevuti in delegazione dal Presidente Bardi al fine di delineare una diversa strategia a favore delle dimore storiche.

Tutto in questo momento appare silente ma nulla dei nostri progetti è stato abbandonato e non vedo l’ora di riprendere l’iniziativa insieme a voi.

L’altro ieri hanno riprogrammato la commedia Napoli milionaria: il medico, chiamato a curare la figlia di Gennarino gravemente ammalata profferisce la famosa frase “adda passa a nuttata” che ovviamente possedeva una portata simbolica che andava molto al di là della pura situazione medica. E la nottata passò con la guarigione dell’inferma.

In questo momento la situazione è più complessa ma ora come allora siamo alla ricerca della medicina che magicamente ci farà stare bene: come vedete mai nulla cambia veramente.

Oggi comunque è il giorno della resurrezione e della vita ed io intendo, a nome mio e del Comitato Direttivo, inviarvi i miei più sinceri ed affettuosi auguri di Buone e Sante feste.

Eugenio Martuscelli
Presidente A.D.S.I. Basilicata