19-03-2020
Iniziative: Portale Italy for Movies

Gentili Soci,

vi segnaliamo l’opportunità di candidare le vostre Dimore per l’inserimento sul portale Italy For Movies; sito della Direzione Generale Cinema del MiBACT il cui intento è quello di dare visibilità ai nostri beni culturali come potenziali location per film o prodotti audiovisivi e, allo stesso tempo, incentivare il cosiddetto "cineturismo" fornendo una mappa dei luoghi in cui sono stati girati i principali film e serie TV.

Nel caso in cui qualcuno fosse interessato a candidare la propria dimora, quello che segue è il materiale che viene richiesto:
* eventuali film girati nella dimora
* fino a 15 foto della location comprensive di liberatoria per la pubblicazione. Le foto devono risultare appetibili per un eventuale produttore, per cui è necessario che ci sia riprodotto l'ambiente; devono essere orizzontali, pesare non più di 1 mega e rientrare orientativamente nelle seguenti dimensioni:

1) minimo 647 x 970

2) massimo 768 x 1024

* un testo descrittivo della location di 150-250 parole, possibilmente in italiano ed inglese

* alcune informazioni tecniche: dando per scontata l'esistenza di energia e acqua, la presenza di altre caratteristiche che possano farlo rientrare tra le ricerche del motore di ricerca consultabile al seguente link:

www.italyformovies.it/location.php

Per proporre la propria dimora e l’eventuale caricamento sul sito basterà inviare il materiale e le informazioni all’indirizzo mail: info@italyformovies.it mettendo in copia la sede centrale all’indirizzo info@dimorestoricheitaliane.it