ADSI News
A.D.S.I. Messaggio del Presidente Nazionale
Cari Soci,
A livello politico tutta l’attenzione è tesa alla gestione dell’emergenza, non si sta ancora pensando a come strutturare la ricostruzione. ADSI sta quindi operando per raccogliere i dati necessari a palesare il proprio valore in termini quantitativi e qualitativi, di qui l’iniziativa comunicata la settimana scorsa e quella promossa dalla sezione giovani.
La seconda vuole fare di necessità virtù e quindi “cogliere” il blocco di quasi tutte le attività per stimolare i proprietari a raccontare la propria dimora: la sua storia, il suo significato rispetto al territorio in cui è inserita. Un modo per conoscerci meglio anche fra noi e ricordare che tutti assieme – indipendentemente dall’uso che facciamo dell’immobile storico –contribuiamo a definire la qualità dell’ambiente in cui esso è inserito, quindi, nel complesso, quella qualità del nostro Paese da cui confidiamo si possa ripartire una volta finita questa crisi sanitaria. Per maggiori informazioni vi rimando comunque alle note scritte da Alessandro Cavazza, Coordinatore dei Giovani in questa stessa newsletter al link:
https://crm-admin.adsi.it/#/art/notizie/5e74c2d0838b496dacd20c04/online
Concludo evidenziandovi che è stato messo on line il nuovo sito di ADSI www.associazionedimorestoricheitaliane.it o www.adsi.it in cui, alla sezione news, potrete trovare gli aggiornamenti relativi ai provvedimenti governativi, a livello nazionale e regionale, sull’emergenza Covid.
Con i più cordiali saluti.
Il Presidente Nazionale
Giacomo di Thiene