17-03-2020

Circolare ai Soci A.D.S.I. Veneto

Gentili Soci,

con riferimento all'impatto che sta avendo l'emergenza sanitaria in corso sul settore turistico nazionale, Vi segnaliamo che l’Ente Bilaterale del Turismo della provincia di Venezia che rappresenta parte datoriale (Fipe Venezia, Associazione Veneziana Albergatori, AEPE Venezia, Federalberghi Veneto, Faita Nordest, Fiavet Veneto) e parte sindacale (FILCAMS-CGIL Venezia, FISASCAT-CISL Venezia, UILTUCS VENETO) ha deliberato di intervenire in supporto dei propri Associati con due azioni concrete:

1) l’apertura di uno sportello anti crisi presso la sede dell'Ente e delle Associazioni di categoria datoriali e sindacali per l'attivazione di procedure semplificate al fine di accedere agli ammortizzatori sociali e alle forme di sostegno al reddito contrattualmente previste (Cassa in deroga CIG e FIS – Fondo Integrazione Salariale);

2) l'adozione di un intervento economico con un finanziamento straordinario massimo di 200 mila euro a sostegno dei dipendenti di aziende coinvolte in questa gravissima emergenza. L'intervento economico stanziato sarà impegnato a favore del sostegno al reddito connesso alla sospensione dell’attività aziendale determinata dal c­oronavirus. Il finanziamento previsto da 200 mila euro è a esaurimento sulle domande che saranno proposte. Il Regolamento e le modalità di erogazione del contributo, saranno disponibili sul sito dell'Ente Bilaterale del Turismo della provincia di Venezia all'indirizzo http://ebt.ve.it/content/sportello-anticrisi-covid-19

La Segreteria ADSI Veneto