07-03-2020
COVID-19 - Sospensione del disegno di legge Franceschini sul turismo

Si segnala che la Federazione italiana agenti immobiliari professionali (Fiaip), guidata dal presidente nazionale Gian Battista Baccarini, ha incontrato oggi, in un Tavolo al MiBACT, la Sottosegretaria Lorenza Bonaccorsi insieme alle associazioni e alle sigle sindacali delle categorie del turismo. Nel corso dell'incontro è stata confermata la sospensione del maxi-ddl Franceschini sul turismo, il quale prevedeva la penalizzazione fiscale, tramite la non applicazione della cedolare secca, per i risparmiatori proprietari di più di tre appartamenti affittati per periodi brevi.

Di seguito la dichiarazione riportata in un post su Facebook dal Presidente della Federazione Gian Battista Baccarini:

"In tempi di Coronavirus avrebbe avuto effetti ancor più nefasti sul turismo e quindi sull’economia. Ora, per affrontare l'emergenza, servono misure urgenti di sostegno anche alle agenzie immobiliari quali operatori strategici nel settore turistico e una comunicazione unidirezionale e coerente che non spaventi, ma tranquillizzi chi sta valutando di investire nel nostro Paese generando nuovamente benefici per l'economia".