06-05-2019

Archillum - Itinerari di Musica e scoperta in Lombardia

20-28 maggio 2019
Bellezza più Bellezza
Sei appuntamenti con la bellezza in giro per la Lombardia

La bellezza del patrimonio storico-artistico di dimore solitamente inaccessibili, la bellezza del territorio nascosto della provincia lombarda, la bellezza del repertorio classico del quartetto d’archi interpretato dai migliori gruppi emergenti italiani.

I 6 Quartetti che partecipano al primo Concorso Nazionale per Quartetti d’Archi “Sergio Dragoni” sono ospitati, attraverso l’associazione Le Dimore del Quartetto, in dimore e cascine storiche lombarde e ricambiano l’ospitalità offrendo 6 concerti gratuiti e aperti al pubblico.
Si crea così, naturalmente, un festival diffuso in 4 province: Milano, Como, Lecco e Varese.

I concerti di musica da camera diventano le tappe di un itinerario alla scoperta della Lombardia che non conosciamo, l’occasione per un’esperienza multisensoriale a due passi da casa.

ARCHILLUM è organizzato dall’associazione Le Dimore del Quartetto, in collaborazione con Gite in Lombardia, Società del Quartetto di Milano, Casa Verdi, Concorso Nazionale “Sergio Dragoni”, con il patrocinio di Regione Lombardia, dei Comuni coinvolti e di A.D.S.I. Lombardia

Lunedì 20 maggio, ore 20.30|QUARTETTO DAIDALOS, Mare Culturale Urbano, Milano
Mercoledì 22 maggio, ore 19.00|QUARTETTO MANFREDI, Villa Mapelli Mozzi, Casatenovo (LC)
Sabato 25 maggio 2019, ore 18.00|QUARTETTO EOS, Villa Belgiojoso Brivio Sforza, Merate (LC)