17-09-2018

V^ lettera ai Soci - settembre 2018

14 settembre 2018

Carissimi Soci,

sono a voi con l'ultima lettera del mio mandato triennale per alcune importanti comunicazioni:

– La prima e più importante è il recall per l'Assemblea Annuale A.D.S.I. Friuli-Venezia Giulia che si terrà in Villa PACE a Tapogliano sabato 6 ottobre 2018 dalle 17:00 in poi (via XXIV maggio 1), seguirà cena per la quale chiedo conferma entro il 1 ottobre alla mia mail teresa.perusini@perusini.com

Come vi ho già scritto nella mail precedente del 18 luglio, avremo il piacere e l'onore di avere con noi il nostro Presidente Nazionale - Gaddo della Gherardesca; è questa un'occasione importante per tutti i soci friulani per conoscere Gaddo e per esprimere direttamente ai vertici dell'associazione le proprie opinioni e desiderata.

– L'altro importante motivo per partecipare a questa assemblea è che dovremmo votare il rinnovo del consiglio per il prossimo triennio. Come vi ho già scritto si tratta di un appuntamento importante anche perché 5 degli attuali consiglieri, per diversi, comprensibili motivi ,non si ricandidano e quindi dobbiamo votare 9 o max 11 nuovi consiglieri.

– Qui sotto vi riscrivo la lista dei candidati che vi ho già inviata nella mail del 18 luglio
(curricula dei nuovi consiglieri a disposizione a richiesta e comunque in sala):
1) Dr. Elvino Comuzzi, Palazzo de Gleria Povolaro (con delega per la Carnia e la regione montana, già da un anno Segretario di sezione, dopo la rinuncia di Francesco Beretta)
2) Dr. Edoardo Giacomuzzi Moore, Palazzo la Rocca in via Marinoni e Casa La Rocca in Piazza San Giacomo a Udine, (con delega per i progetti interreg e progetti europei)
3) Ing. Raffaele Perrotta, Palazzo Orgnani Martina Udine, ( con delega per l'informatica, social network e in parte stampa)
4) Co. Dr. Francesco Lovaria, Villa Lovaria Pavia di Udine (con delega ai rapporti con la pubblica amministrazione)
5) Co. Dr. Domenico Rossetti de Scander, Palazzo Rossetti e Fondazione- Museo Scaramangà Trieste (con delega per Trieste e la Venezia Giulia )
6) Ing. Cristian Bertin, Palazzo del Capitano ad Udine e Villa a Mereto (con delega nuovi soci e creazione ADSI giovani FVG assieme a Paolo Giasone Attems )
7) Avv. Anna Micossi, Casa-Atelier Micossi ad Artegna, ma abitante a Pordenone ( con delega per i soci della provincia di Pordenone e problemi legali della Sezione)

Oltre ad essi per il nuovo consiglio si ricandidano i consiglieri uscenti:

8) Dr. Paolo Giasone Attems, Villa Attems a Lucinico (con delega alla tesoreria)
9) Co. Arch. Roberto Pirzio Biroli, Castello di Brazzà a Brazzacco (con delega ai progetti interregionali e enti locali)
10) Co. Dr. Teresa de Pace Perusini, Villa Pace a Tapogliano (con delega ai rapporti con la Soprintendenza ed alla valorizzazione turistica e stampa)
11) Co. Dr. Gordio Frangipane, Villa Frangipane a Joannis (con delega alle assicurazioni e vicepresidenza)

Le votazioni saranno precedute dalla relazione della Presidente Teresa Perusini de Pace sull'attività annuale della Sezione FVG. A questa prima parte dell'assemblea parteciperanno i soli soci ordinari così come alle votazioni.
La scaletta dell‘assemblea dovrebbe essere dunque:

I° parte dell'assemblea riservata ai soci ordinari
ore 17:00 relazione annuale della Presidente
ore 17:30 Operazioni di voto
ore 18:00 Spoglio delle schede
ore 18:30 Il consiglio elegge il nuovo Presidente

II° parte dell'assemblea aperta a tutti
ore 19:30 Intervento del Presidente Nazionale Gaddo della Gherardesca
ore 20:00 Brevi interventi dei politici presenti
ore 20:30 Cena

Per l'importanza del nostro Ospite e del rinnovo del consiglio regionale, spero di vedervi numerosi. Per la seconda parte dell'assemblea vi prego di cooptare amici o comunque persone che pensate possano essere interessate all'attività di A.D.S.I.

So che la data del 6 ottobre coincide con molti impegni anche in A.D.S.I. (viaggio Sezione Veneto nel Friuli orientale; ballo Gruppo giovani a Milano; viaggio nazionale in Piemonte), ma questa era l'unica data disponibile per il Presidente Nazionale e quindi....ubi maior!

Resto in attesa anche di una conferma di quanti potranno fermarsi alla cena, una occasione conviviale per conoscerci meglio e interloquire anche con il Presidente e i politici presenti.

In attesa dunque di risentirvi presto e comunque entro il 1 ottobre per l'organizzazione logistica.

Vi saluto cordialmente

Il Presidente A.D.S.I. Friuli-Venezia Giulia