27-06-2018

A.D.S.I. Piemonte e Valle d'Aosta - Dimore Storiche Aperte

In occasione della VIII edizione de La Giornata Nazionale A.D.S.I.

la Sezione Piemonte e Valle d'Aosta ha realizzato una pubblicazione dal titolo

Dimore Storiche Aperte

con all’interno la storia delle residenze storiche che hanno aperto gratuitamente le porte
aderendo alla manifestazione di domenica 27 maggio 2018 per sensibilizzare i cittadini sull’importanza dei beni storico-architettonici italiani, in particolare sul ruolo di quelli privati che costituiscono una parte essenziale dell’intero sistema.

La Sezione A.D.S.I. Piemonte e Valle d’Aosta vi presenta inoltre

l’importante collaborazione con il Politecnico di Torino nell’ambito del workshop

“Il progetto per la valorizzazione delle dimore storiche del Piemonte”,

attivato per i Corsi di Laurea in Architettura e Design.

L’evento rientra fra le attività proposte in tutta Europa dalle organizzazioni aderenti alla European Historic Houses Association - fra cui l’A.D.S.I. per l’Italia -

per celebrare l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale

istituito dall’Unione Europea per il 2018.

QUI La Pubblicazione