06-05-2018
Giornata Nazionale A.D.S.I. Marche - domenica 27 maggio 2018

LE DIMORE STORICHE DELLE MARCHE APRONO AL PUBBLICO
Domenica 27 maggio si potranno visitare gratuitamente 2 dimore in occasione

dell’ottava edizione della GIORNATA NAZIONALE A.D.S.I.

La manifestazione aderisce all’Anno Europeo del Patrimonio

L’evento rientra nell’ambito della Private Heritage Week, in programma tra il 24 e il 27 maggio con una serie di attività proposte da tutte le organizzazioni europee della European Historic Houses Association – a cui l’A.D.S.I. aderisce – per celebrare l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale istituito dall’Unione Europea.

Si inizia dalle ore 10:30 con il Palazzo Compagnoni Marefoschi di Macerata, dimora storica tra le più belle della nostra regione e scrigno d’arte e di storia. Proseguendo, il pomeriggio dalle ore 16:30 a Pesaro, in Casa Gori, sarà possibile ammirare una splendida raccolta di ceramiche rinascimentali.

Le visite saranno guidate e seguite dai rispettivi proprietari avv. Umberto Compagnoni Marefoschi e prof. Umberto Gori con gentile signora Adelaide, che sin d’ora ringraziamo sentitamente.

Macerata:

Palazzo Compagnoni Marefoschi Via Don Minzoni, 11 - Macerata. Visite dalle ore 10:30 alle ore 13:30 del settecentesco palazzo con le particolari esecuzioni di Luigi Vanvitelli.

Pesaro:

Casa Gori Via Cattaneo, 28 - Pesaro. Visite dalle ore 16:30 alle ore 19:30 della raccolta privata di maioliche rinascimentali.

QUI L'Invito
QUI La Locandina