13-04-2018

Assemblea Annuale Trentino-Alto Adige/Sudtirol - venerdì 27 aprile 2018

Gentilissimi Soci,

Vi invitiamo all’Assemblea Annuale della nostra sezione in prima convocazione per giovedì, 26 aprile 2018 alle ore 18.30 e in seconda convocazione venerdì 27 aprile 2018 ore 10:00 nel Palazzo Tambosi (via San Marco, 27 Trento), sede della Soprintendenza ai Beni Culturali del Trentino.

Programma della giornata:
Ore 09.30: Appuntamento a Palazzo Tambosi, via San Marco 27, Trento
Ore 10.00: Assemblea dei Soci
Ore 11.30: Visita del laboratorio di restauro sito al piano rialzato del palazzo, dove i restauratori illustreranno le loro attività. A seguire, approfittando della presenza in laboratorio del Ritratto dell'astronomo don Francesco Borghesi (in deposito temporaneo dalla scuola materna di Mechel), il dott. Roberto Pancheri ci racconterà brevemente la storia di questo ritratto e del personaggio che raffigura.
Ore 13.00: Colazione al Ristorante ai due Mori in via San Marco
Ore 15.00: Visita alla cappella dei Santi Martiri anauniesi a Palazzo Fugger a Trento

Ordine del giorno:
1. Saluto istituzionale da parte del Soprintendente Dr. Franco Marzatico
2. Relazione del Presidente
3. Relazione del Tesoriere
4. Presentazione delle attività
5. Varie ed eventuali

A sinistra nell’androne d’ingresso troverete la portineria, dove Vi consegneranno il pass per accedere in Soprintendenza e dove Vi sarà indicata la sala riunione dell’assemblea al terzo piano.
Dopo la riunione seguirà la visita accompagnata di diversi spazi ed alcuni laboratori della Soprintendenza.
Successivamente ci recheremo al ristorante ai due Mori a cento metri di distanza.
Dopo la colazione il nostro socio dott. Paolo Dalri ci accompagnerà in quell’autentico gioiello qual è la cappella dei Santi Martiri anauniesi al Palazzo Fugger in via Manci 5, nella quale si è da poco concluso un magistrale intervento di conservazione e di restauro.

All’Assemblea possono partecipare tutti i Soci, Ordinari, Aderenti, Onorari e Giovani.

QUI La Convocazione

Arrivederci numerosi il 27 aprile
il Vostro Presidente
Wolfgang von Klebelsberg

P.S.: Per favore, preannunciate la Vostra partecipazione all’assemblea come per la colazione entro mercoledì 25 aprile via mail a trentino-altoadige@adsi.it o via telefono al 335 545 7 580.