08-03-2018

Workshop - Pantano 6/8 aprile 2018

Cari Soci Giovani,

chi di noi non ha mai fantasticato su come mettere a reddito la propria dimora? O chi non ha mai pensato di mettersi in proprio con una piccola startup? Certo, ci vuole un po' di coraggio incoscienza ma anche un po' di consapevolezza...per questo, nel prossimo Workshop potremo avere un primo approccio ad argomenti che, per chi non è del settore, suonano sempre un po' lontani e complessi.

Questo appuntamento è il proseguimento del Workshop tenuto a Napoli nel febbraio 2017; sarà effettuata una spiegazione generale dei concetti cardine della creazione di un nuovo business, alla quale seguiranno delle esercitazioni di gruppo, che ci daranno l’opportunità di concentrarci su problemi concreti che andranno risolti collettivamente. In particolare, dopo aver ripreso i concetti del Vol.1, andremo a imparare qualcosa di più sul contesto macro e micro economico dal quale non possiamo prescindere per iniziare una nuova attività.

Il workshop sarà tenuto dal dott. Antonio Fumo Franco, nostro giovane consocio che oltre che essere proprietario di dimora, da anni si occupa di temi legati all’economia e alla gestione dei patrimoni immobiliari.

Segnalo a chi non ha ancora mai partecipato che i workshop sono un’ottima occasione per conoscere altri giovani provenienti da tutta Italia e attivi nella tutela delle loro dimore: prima ancora che dall’insegnante, partecipando avrete occasione di imparare dalle esperienze e dalle idee degli altri ragazzi come voi.

Il workshop non si terrà questa volta in una dimora storica, ma in un casale agricolo del 1600 alle porte di Roma costruito sulle vestigia di un acquedotto del III Secolo. Si tratta di un luogo facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (treno e metropolitana) dalla Stazione Termini e particolarmente attivo nella realizzazione di eventi.

Ecco i dettagli:
Quando: 6-8 Aprile 2018
Dove: Tenuta Pantano Borghese
Costo: €150 (esclusa solo la cena di sabato sera)
Tema: Rudimenti per l'individuazione di un Corretto Business Plan - la dimora storica da costo a risorsa

Per iscriversi:
è necessario mandare entro e non oltre venerdì 30 marzo un e-mail con i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, recapito, sezione di appartenenza e la ricevuta di avvenuto bonifico a soci@adsi.it.

L’IBAN su cui effettuare il versamento è: IT53C0311103203000000010212
Intestato a: A.D.S.I. – Causale: “Workshop Business Model vol.2 A..D.S.I. Giovani 6-8 aprile 2018 - Pantano”

Per qualsiasi domanda potete scrivermi a: coordinatoregiovani@adsi.it

QUI Il Programma

Un caro saluto,

Il Coordinatore Nazionale A.D.S.I. Giovani

Giulia Lechi

Ps. E’ necessario essere in regola con la quota associativa 2018, che potete saldare contestualmente.