11-09-2017

Conferenze mese di settembre 2017

Cari Soci,

in questo mese di settembre si terranno due conferenze:

• La prima, organizzata dal Comune di Barberino di Mugello con la nostra collaborazione, tratterà delle "Dimore Storiche in Mugello: analisi e proposte per la loro valorizzazione" e si terrà venerdì 22 settembre alle ore 16:30. Ci sarà un mio intervento e se mi comunicherete chi di voi parteciperà, potrò comunicarlo al Comune.

• QUI L'Invito

• La seconda, che si svolgerà a Firenze il 26 settembre pomeriggio, riguarderà invece il tema "I giardini storici e il cambiamento climatico: ipotesi per il futuro"; organizzata direttamente dalla nostra Sezione, con la collaborazione della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron e dal Garden Club Firenze.
    L'incontro, vedrà la partecipazione degli Architetti Paolo Peyrone e Maria Chiara Pozzana,  ed il tema affrontato, sarà molto importante per incominciare a capire come dovremo gestire i nostri giardini storici vincolati nel futuro. Oltre agli architetti - sopra citati -, saranno invitati i Soprintendenti e gli addetti ai lavori, con la speranza di incominciare una proficua collaborazione.

• La conferenza si terrà presso il Giardino Bardini (Costa San Giorgio, 2 - Firenze) alle ore 17:00 ed a seguire un drink.
    L'argomento è molto importante per tutti i proprietari di giardini e parchi vincolati. Cercheremo di dare degli spunti su questo argomento ed incominciare un percorso che ci deve vedere protagonisti.
    Vi aspetto numerosi e vi prego di farci sapere se interverrete rispondendo con una e-mail agli indirizzi che troverete nell'invito di seguito.
    QUI L'Invito

Vi aspetto numerosi ad entrambe le manifestazioni.

Cari saluti

Il Presidente A.D.S.I. Toscana