05-09-2017

Conferenza: I Sassonia a Roma con i servizi di Meissen - venerdì 22 settembre 2017

Gentili Soci,

siete tutti invitati alla conferenza:

I Sassonia a Roma con i servizi di Meissen

Palazzo Massimo di Pirro e Palazzo Patrizi Montoro

L’evoluzione della porcellana nell’Italia del ‘700 ad oggi

che si terrà venerdì 22 settembre 2017 a partire dalle ore 17:00 presso Palazzo Patrizi Montoro.

L’incontro, organizzato dall’A.D.S.I. Lazio in collaborazione con le famiglie proprietarie delle porcellane, tratterà le vicende dei servizi arrivati nei palazzi storici attraverso i matrimoni, nonché, grazie alla presenza di esperte del settore, illustrerà l’influenza di tali porcellane sulla produzione italiana.

La conferenza “I Sassonia a Roma con i servizi di Meissen, prevede un contributo di € 55,00 che include la partecipazione alla conferenza, la visita alle Collezioni Meissen di palazzo Patrizi e palazzo Massimo di Pirro e un cocktail a palazzo Massimo di Pirro.

Parte dell’incasso sarà devoluto al Museo di Doccia quale contributo simbolico di A.D.S.I. volto alla salvaguardia di un importante elemento di storia culturale italiana.

Il versamento del contributo sarà imprescindibile al fine della partecipazione alla manifestazione.
Banca Prossima IBAN: IT91 M033 5901 6001 0000 0125 395 intestato a: ADSI Lazio (specificando nome e cognome del partecipante).

Di seguito troverete l'invito alla Conferenza e una nota esplicativa dell'Associazione Amici di Doccia.

QUI gli Atti della Conferenza

QUI L'Invito