03-08-2017

Visita le Dimore Storiche Italiane

L’Associazione Dimore Storiche Italiane raggruppa 4500 Soci proprietari degli immobili storici più importanti del Paese, vincolati come monumento nazionale.
Ne promuoviamo da quarant’anni la tutela e la valorizzazione, attraverso eventi, ititnerari e visite: dalle Ville Palladiane venete ai Castelli siciliani, dai Borghi toscani alle antiche masserie fortificate della Puglia; un viaggio nel tempo alla scoperta dell’arte, dei sapori e dell’identità culturale italiana.

VISITA LE DIMORE STORICHE

Castello Banfi - Toscana

L’A.D.S.I. offre ai propri Soci consulenza giuridico/fiscale per la gestione delle dimore storiche sottoposte a vincolo storico architettonico come monumento nazionale (ex L. 1089/39).
Per i Soci che svolgono attività di accoglienza, l’Associazione offre l’unica piattaforma di eccellenza, dedicata solo ed esclusivamente alla promozione delle dimore iscritte al sodalizio.

SCOPRI LE ATTIVITA' DELL'A.D.S.I.