22-06-2017

Manifestazioni Giugno/Luglio/Agosto 2017

Gentili Soci,

trasmetto di seguito alcune manifestazioni che si terranno nei prossimi mesi di giugno, luglio e agosto.

Il nostro consigliere Federico Dalgas ci comunica che, la sua società ha appena inaugurato (7 Giugno-30 Ottobre 2017) la Mostra "Klimt Experience" alla Reggia di Caserta. La mostra si svolge nei saloni "ex-areonautica". Visto che come produttore ed organizzatore ha diritto a 100 biglietti omaggio (ma non danno il diritto a visitare i cosiddetti "appartamenti" o il parco,sono due biglietti distinti), chiunque di Voi fosse interessato può contattarlo ai seguenti recapiti inviando copia della tessera A.D.S.I. in regola con la quota annuale:
Federico Dalgas - Chairman of the BoardC&T Crossmedia Srl (via dello Studio, 5 - 50122 Firenze)

Tel +39 055 0684115 Cell +39 335 7184881  - www.ctcrossmedia.com

E-mail: federico.dalgas@ctcrossmedia.com  - Skype fedoro66

Associazione Amici di Musica negli Horti - appuntamenti musicali estate 2017 ai quali siete tutti invitati a partecipare - www.musicaneglihorti.it/it

25 Giugno - Casa dell'Abate Naldi: "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen. Omaggio nel bicentenario della morte.
Voce recitante: Valeria Gudini Pianoforte: Francesco Attesti
Musiche di: Beethoven, Schubert, Liszt, Chopin, Satie
Info: Ore 18:00 via Dante Alighieri, 24 (San Quirico d'Orcia, Siena);

29 Giugno - Villa di Corliano: "Chi vuol essere lieto sia" - percorso musicale-poetico-fotografico alla scoperta di Corliano.

Info: Dalle ore 17:30 alle ore 21:00 San Giuliano Terme, Pisa.

1 Luglio - La Verde Armonia con il concerto Jazz Nord Europeo.

Info: Ore 19:00 - Giardino di Ghizzano via della Chiesa, 4 (Ghizzano di Peccioli, PI) www.laverdearmonia.com/

2 Luglio - Villa Ginori: Presentazione libro "Valigia Diplomatica"

Info: Ore 18:00 via della Piaggetta 863 (Quiesa, Massarosa - Lucca);

QUI L'Invito

13 Luglio - Casa dell'Abate Naldi: Cuarteto nel Cuore in collaborazione con Le Dimore del Quartetto.
Musiche di Schubert e W.A Mozart Giovedì
Info: Ore 18:00 via Dante Alighieri, 24 (San Quirico d'Orcia, Siena).

www.ledimoredelquartetto.eu

13 Luglio - Villa Torrigiani Malaspina: "Chi vuol esser lieto sia" - Salotto Schuman musiche di Beethoven, Schubert, Schuman.

Info: Ore 21:30 Montecastello (Pontedera, Pisa).

www.chivuolesserlietosia.org/eventi/

14 Luglio - Il Castello di San Fabiano per il terzo anno consecutivo (fummo i primi ad aderire all'iniziativa) ospiterà per una settimana i componenti di un quartetto delle Dimore del Quartetto. Quest'anno sarà Il Quartetto Guadagnini, che offrirà un concerto di musiche di Brahms e Dvorak alle ore 21:00. Seguirà una degustazione di gelati.

Info: via di San Martino (Monteroni d'Arbia, Siena)

www.ledimoredelquartetto.eu

18 Luglio - Tenuta Bossi: Alauda Quartet in collaborazione con Le Dimore del Quartetto.
Info: Ore 18:00 via dello Stracchino, 32 (Pontassieve, Firenze).
www.ledimoredelquartetto.eu

Bagnone e Pontremoli: "Ensemble Le Musiche 2017"

21 Luglio ore 21:00 - Giardino della luna (Castiglione del Terziere);

22 Luglio ore 21:00 - Teatro della Rosa (Pontremoli);

23 Luglio ore 21:00 - Chiesetta del Castello (Bagnone);

24 Luglio ore 21:00 - Chiesa Santa Maria Assunta (Vico);

26 Luglio - Casa Gentile: "Chi vuol esser lieto sia" - Note di viaggio Nays musica tradizionale e d'ispirazione popolare.

Info: Ore 21:30 Avane, Pisa.

29 Luglio - Il Giardino Sonoro di Ghizzano, resterà aperto tutte le domeniche di luglio e agosto dalle ore 17:00 alle ore 20:00, con l'installazione su le "Metamorfosi di Ovidio"  - Info: via della Chiesa, 4 (Ghizzano di Peccioli, PI)

www.tenutadighizzano.com

29 Luglio - La Verde Armonia con il concerto Reading con musica sui testi d Rainer Maria Rilke.

Concerti La Foce: "Oltre la Musica"

2 Agosto ore 20:00 - Teatro degli Avvalorati (Città della Pieve);

3 Agosto ore 20:00 - Chiesa di Sant'Andrea (Castiglioncello del Trinoro);

4 Agosto ore 21:00 - Cortile di Fattoria (La Foce);

5 Agosto ore 20:00 - Cortile di Fattoria (La Foce);

Info: www.itslafoce.org

8 Agosto - Villa Tadini: "Chi vuol esser lieto sia" - Moi pour toi omaggio a Edith Piaf.

Info: Ore 21:30 Agnano, Pisa.

27 Agosto - Casa dell'Abate Naldi: Quartetto Sincronie in collaborazione con Le Dimore del Quartetto
Info: Ore 18:00 via Dante Alighieri, 24 (San Quirico d'Orcia, Siena);

Sperando siate interessati a tutte queste iniziative, Vi auguro una Buona Estate!!!

Il Presidente A.D.S.I. Toscana

Bernardo Gondi