30-03-2017

Visita a Trevi - sabato 22 aprile 2017

Cari Amici Soci,

ho il piacere di comunicarvi il programma della prossima iniziativa A.D.S.I. Umbria in collaborazione e grazie alla nostra Socia Simonetta Prosperi Valenti Rodinò per sabato 22 aprile 2017 a Trevi in occasione dell’inaugurazione della mostra “Antonio Valenti pittore, un artista gentiluomo in viaggio per l’Europa (1861-1946)”.

Programma:

Ore 15:15 incontro presso il Santuario Madonna delle Lacrime (lungo SS. 425 che da Borgo Trevi dalla Flaminia Vecchia sale a Trevi) con ampio parcheggio;
QUI Santuario della Madonna delle lacrime

http://www.iluoghidelsilenzio.it/santuario-della-madonna-delle-lacrime-trevi-pg/ -

Ore 15:30 visita al Santuario Madonna delle Lacrime con affreschi del Perugino, dello Spagna e monumenti sepolcrali dei Valenti, secoli XVI-XVII;

Ore 16:30 Visita al Museo e complesso di San Francesco al centro di Trevi, con opere molto significative dal XIV al XVIII secolo - la visita sarà guidata dal dr. Carlo Roberto Pedrini, curatore del Museo di San Francesco;

Ore 18:00 Museo di San Francesco, inaugurazione della mostra "Antonio Valenti pittore"  QUI L'Invito alla Mostra Antonio Valenti

Ore 19:00/19:30 Visita a Villa Fabri, con drink gentilmente offerto dal Sindaco Bernardino Sperandio;

Al termine della  manifestazione potremmo andare a cenare in uno dei vari caratteristici ristorantini di Trevi.

Vi prego la puntualità.  I luoghi indicati sono vicini tra loro, per gli spostamenti sarà necessaria l’auto.

Vi prego inviarmi, a breve, un vostro cenno d'interesse per conoscere il numero dei partecipanti  per poter organizzare al meglio l'evento, le visite ed eventualmente la prenotazione in un ristorante del luogo.

Saranno benvenuti amici interessati ad affiliarsi alla nostra Associazione.

Con i migliori saluti di tutto il Comitato Direttivo di Sezione.

Il Presidente A.D.S.I. Umbria
Lorenzo Pucci della Genga