10-05-2017

Viaggio a Viterbo e nella Tuscia - 12/14 maggio 2017

Carissimi,

con l'approssimarsi della primavera, arriva anche il tradizionale, breve ma intenso, viaggio organizzato dal Comitato Direttivo A.D.S.I. Puglia che, dal 12 al 14 maggio, ci porterà a conoscere i più bei palazzi, castelli e giardini della Tuscia.
Anche in questa occasione, visiteremo alcuni siti, di particolare interesse, aperti al pubblico, ed alcune Dimore private, dove saremo ricevuti e guidati dai cortesissimi proprietari.

Programma: Viterbo e la Tuscia 12 – 14 maggio 2017

12 maggio:
  • Arrivo entro le ore 8:30 all'aeroporto di Roma Fiumicino

• Ritrovo dei partecipanti presso pullman privato che recherà il cartello “A.D.S.I. Puglia”

• Inizio del viaggio

• Visita al palazzo Farnese a Caprarola

• Visita al castello Ruspoli a Vignanello, ricevuti da Donna Claudia Ruspoli
    visita e brunch al castello Orsini a Vasanello, ricevuti dalla marchesa Elena Misciattelli

• Al termine trasferimento e check-in in hotel Best Western a Viterbo

• Visita guidata della città di Viterbo

• Ore 20:30, cena in ristorante a Viterbo

13 maggio:
  • Ore 9:00 partenza dall'albergo

• Visita di villa Lante a Bagnaia

• Visita al parco dei mostri a Bomarzo

• Visita e brunch al castello Costaguti a Roccalvecce, ricevuti dal marchese Don Giovangiorgio Afan de Rivera Costaguti - al termine, trasferimento a Bolsena, con passeggiata nel centro storico visita ed aperitivo a palazzo del Drago, ricevuti da Don Ferdinando dei principi del Drago

• Visita e cena a palazzo Cozza Caposavi, ricevuti dal conte Lorenzo Cozza Caposavi

• Rientro a Viterbo

14 maggio:
  • Ore 9:00 check out dall'hotel

• Visita delle basiliche romaniche di Tuscania

• Visita e brunch al castello Odescalchi a Bracciano

• Visita del castello di Torrimpietra

• Arrivo all'aeroporto di Fiumicino e termine del viaggio

•

Chiaramente, il programma potrà subire alcune variazioni, indipendenti dalla nostra volontà.

Visto il successo delle precedenti edizioni, per evidenti motivi organizzativi, la partecipazione è limitata alle prime 50 prenotazioni, che saranno accettate in ordine di arrivo e con precedenza ai soci ordinari e dovranno pervenire, comunque, entro e non oltre il 5 aprile al mio indirizzo e-mail: gseraccaguerrieri@libero.it o a quello della segreteria A.D.S.I. Puglia: puglia@adsi.it. Agli stessi indirizzi siamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Come già l'anno scorso, il Comitato Direttivo, ha deciso di estendere la partecipazione ai Soci dell'A.D.S.I. Campania.

Come vedete, il programma è molto fitto di visite e ci sarà poco tempo per soste in albergo. Raccomando abbigliamento casual e, come al solito, “no tacchi a spillo”.

Il costo di partecipazione, a persona, è di € 450,00 e comprende tutto quanto descritto, ad eccezione del viaggio di trasferimento per e dall'aeroporto di Roma Fiumicino, che sarà a cura e carico dei partecipanti.
    La camera uso singola ha un supplemento di € 40,00.
    L’importo dovrà essere versato, dopo aver ricevuto la conferma dell’accettazione della prenotazione, sul ccb intestato a: Associazione Dimore Storiche Italiane Sezione Puglia - Iban IT95D0103016002000060610454
    Successivamente, potrete provvedere ad organizzare i trasferimenti.

Ringrazio quanti hanno partecipato all’organizzazione ed invio a tutti i più cari saluti.

Il Presidente A.D.S.I. Puglia
    Giuseppe Seracca Guerrieri