07-03-2017

Manifestazioni marzo 2017

Cari Soci,

vi elenco una serie di iniziative che si svolgeranno durante questo mese:

da Sabato 11  prossimo, a Capannori, in Lucchesia, per tutto il mese di Marzo si svolgerà una nuova edizione della Mostra delle Camelie di quelle zone, organizzata dall' AVPL - Associazione delle Ville e dei Palazzi Lucchesi, Socia A.D.S.I., che ha delineato un itinerario per scoprire le antiche piante in fiore nei Parchi delle Ville Monumentali ed il Borgo delle Camelie. Una buona occasione per una passeggiata tra la natura e l'arte!

QUI L'itinerario della mostra

Lunedì 13 marzo alle ore 16:00 prezzo il Palazzo dei Vescovi a Pistoia si terra il convegno: "Aspetti del patrimonio culturale privato per contribuire allo sviluppo culturale e turistico del territorio", concluderà il nostro Presidente Nazionale.

Il 25 e 26 marzo 2017, Palazzo Gondi (via dei Gondi, 2 Firenze), ospiterà la "XXXIII Mostra della Camelia" organizzata dal Consiglio Direttivo del Garden Club Firenze e dalla Presidente M.sa Vittoria Gondi.
Quest’anno ci sarà una novità, perché all'esposizione di camelie recise, provenienti da molti giardini privati e pubblici della città, come i Giardini Corsini, Guicciardini, Ferragamo oppure il Giardino Bardini, si aggiungerà un'esposizione di dipinti, disegni e collages, ovviamente con questo bellissimo fiore. Vi ricordiamo che sabato 25 alle ore 16:30 ci sarà la premiazione, i fiori più belli e più rari saranno premiati da un’apposita giuria.

Sabato 25 la “XXXIII Mostra della Camelie” sarà aperta esclusivamente alle socie, ai Soci A.D.S.I. ed alle associazioni botaniche.
Domenica 16 la mostra sarà aperta al pubblico dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Dal 26 Marzo al 28 Maggio 2017 si terrà la IV edizione del Festival Internazionale MusikArte, realizzato da A.D.S.I. Toscana Delegazione Ville Pisane in collaborazione con l'Associazione Fanny Mendelssohn e L’associazione culturale La Voce del Serchio.
Il Festival 2017 si compone di 8 concerti ed esposizioni di grande interesse per continuare con amore a far vivere il legame appassionato tra musica ed arte. I concerti, come nella passata edizione, saranno accompagnati dalle preziose note di sala a cura di Elena Ricci.
Al termine di ogni evento seguirà una degustazione a cura di vari produttori, un’occasione di incontro tra artisti e pubblico, per condividere il piacere dell’arte.
Per le prenotazioni 347 6371189 o e-mail associazionefanny@gmail.com.

QUI Il Programma dei concerti

Spero che interverrete numerosi a tutte queste manifestazioni.

Un caro saluto

Il Presidente A.D.S.I. Toscana