25-01-2017

Viaggio a Perugia - 27 gennaio 2017

Cari Amici Soci,

sperando abbiate trascorso delle buone Feste e con il Nuovo Anno, ho il piacere di invitarvi alla nostra prossima iniziativa culturale in programma a Perugia venerdì 27 gennaio 2017.

Programma:

Ore 15:15 Appuntamento nell’ atrio di Palazzo dei Priori corso (Vannucci - Pe).

Ore 15:30 Inizio visita alla Mostra “Francesco e la Croce Dipinta e alla Annunciata di Jacopo della Quercia, accompagnati dal curatore della mostra e Direttore della Galleria Nazionale dell’Umbria Prof. Marco Pierini.

Ore 17:00 Conferenza della Socia Simonetta Prosperi Valenti Rodinò  “Tra villani e possidenti: Carlo Marchionni (1702 – 1786 ) caricaturista in Valnerina”  presso la Fondazione Ranieri di Sorbello (piazza Piccinino, 9).

Ore 18:30 Cocktail, gentilmente offerto dalla nostra penultima Presidente Rosetta Amati Ansidei (via Alessi, 27).

Vi prego la puntualità.
I luoghi indicati sono nel centro di Perugia e molto vicini tra loro, gli spostamenti saranno a piedi di pochi minuti.

Il Parcheggio del mercato coperto è attualmente accessibile solo da Via Angusta, perciò si consiglia il Parcheggio di Piazza Partigiani, collegato a Corso Vannucci con le scale mobili.

Vi prego inviarmi, a breve, un vostro cenno d'interesse per conoscere il numero dei partecipanti per poter organizzare al meglio l'evento e le visite.
Saranno benvenuti amici interessati ad affiliarsi alla nostra Associazione.

Con i migliori saluti di tutto il Comitato Direttivo della Sezione.

Il Presidente A.D.S.I. Umbria
Lorenzo Pucci della Genga