18-12-2016

Buon Natale e Save the Date - dicembre 2016

Cari Soci Giovani,

Insieme al Consiglio vi scrivo per inviarvi i nostri più cari auguri, sperando che possiate passare un Natale sereno e che le vacanze possano essere riposanti, per poi ripartire con grande carica a gennaio!

Nel frattempo abbiamo preparato delle sorprese per l'anno nuovo, quindi...Save the date!

24-26 febbraio 2017 - Workshop in "Business model, rudimenti strategici di impresa per l'individuazione di un corretto business plan" a Napoli.

24-26 marzo 2017 Next|Gen meeting a Siena.

Molto brevemente vi racconto i due appuntamenti, rimandando a gennaio i programmi dettagliati.

• Il Workshop nasce dalla volontà di approfondire alcuni temi trattati durante la conferenza di Napoli al Raduno A.D.S.I. Giovani 2016. Antonio Fumo Franco, socio giovane e professionista di questo settore che aveva preparato l'intervento, ci introdurrà al tema del business model, per fornire degli strumenti concreti soprattutto a chi vuole intraprendere un'attività in proprio. Studiato per i soci che vogliono avviare o hanno già avviato un'attività, il workshop è aperto a tutti i soci giovani, proprio per dare loro la possibilità di approcciarsi a dei temi che magari serviranno loro in futuro. La logistica prevede di arrivare venerdì sera per avere a disposizione tutto il sabato e la domenica mattina per le lezioni.

• L'incontro NextGeneration, che fa seguito a quello in Inghilterra del 2015 e quello in Francia del 2016, è organizzato da William Cartwright-Hignett, Coordinatore del Gruppo Giovani European Historic Houses, di cui A.D.S.I. fa parte, con il nostro supporto.
Si svolgerà in dimore storiche senesi....ho detto tutto!! e il programma del fine settimana sarà simile a quello di un nostro raduno:

-Venerdì sera: get together
-Sabato: la mattina conferenza in una dimora storica, pranzo e visita alla dimora
-Sabato sera: festa!
-Domenica: visite la mattina a dimore storiche e brunch di saluti

Ci farebbe piacere avere un buon numero di soci A.D.S.I. Giovani che partecipano all'intero fine settimana (e anche alla festa of course!!!). Vi assicuro che è molto stimolante conoscere ragazzi di tutta Europa che hanno i nostri stessi problemi ma un punto di vista e un approccio inevitabilmente diverso.

In conclusione, volevo anche spendere due parole sul Workshop che si è svolto a Corliano a ottobre sul tema della Leadership. Eravamo in 23 da tutta Italia e ora...siamo pronti a conquistare il mondo!!

Per qualsiasi informazione sono come sempre disponibile a coordinatoregiovani@adsi.it

Quindi non mi resta che augurarvi...

Buon Natale!!

Il Coordinatore Nazionale Gruppo Giovani