Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.

ADSI News

30-11-2016

“12 Restauri”: Palazzo Manes – Bisceglie, BAT

Il Palazzo Manes è una delle più rappresentative dimore storiche settecentesche della regione mostrando le caratteristiche tipologiche e stilistiche dello stile rococò.


E' grazie al piacere privato del ricordo di famiglia che Giacinto La Notte intraprende i lavori di restauro convertendo in impegno civile la salvaguardia di frammenti di storie personali che costituiscono la storia collettiva della comunità.


 

Una tradizione continua, un profondo rispetto della memoria dei padri, ha consentito al palazzo di sopravvivere ai secoli, mantenendo le caratteristiche di bellezza che lo contraddistinguono. Alberto La Notte ne racconta infatti la cura costante dedica alla dimora da parte di chi lo abita, che ne ha garantito quell'opera di manutenzione che è premessa e fondamento per la conservazione del patrimonio culturale, senza ricorrere a consistenti interventi di restauro.